Dedicato alla futura mamma

futura mamma

Dedicato alla futura mamma.

Cara futura mamma, chi ti parla è una già mamma che nei tuoi occhi rivive dolci ricordi.

Vedo la tua mano che con delicatezza sfiora quel pancione, così grande da sembrare irreale. Quel pancione che racchiude in se il miracolo della vita.

Mille emozioni ti attanagliano il cuore. Curiosità, irrequietezza e nostalgia.

futura mamma

Curiosità di vedere il tuo bambino, assaporare il suo odore, perdersi nel suo sguardo. Chiedersi come sarà, come ti sentirai quando quel pancione non ci sarà più.

Irrequietezza perché non vedi l’ora di averlo tra le tue braccia ma allo stesso tempo sai che dopo nulla sarà più come prima.  Irrequietezza perché in fondo non sai ancora cosa ti aspetta e ciò che non si conosce fa sempre paura.

Nostalgia perché nel tuo cuore già lo sai, che quel pancione, quei calcetti , quel sentirsi cosi invincibili nel dare la vita in fondo, ti mancheranno.

Già niente sarà più come prima.

Il tuo cuore conoscerà un amore cosi forte, intenso e capace di spezzartelo. Perché solo un figlio può davvero spezzarti il cuore.

Conoscerai un irrequietezza nuova fatta di nottate a vegliare ogni singolo respiro. A controllare che dorma a pancia in su, che il pannolino sia pulito, che in camera non ci sia troppo caldo o troppo freddo.

Se prima dormivi anche con le bombe scoprirai che ora il tuo sonno improvvisamente è diventato leggero. Basterà un piccolo versetto per farti alzare a tutta velocità.

Scoprirai di poter essere efficiente anche dormendo poche ore a notte, e ti accorgerai che è possibile fare tutto ciò che vuoi con una sola mano.

Anche se in certi momenti ti sembrerà di non farcela troverai in te stessa risorse che non sapevi di avere.

Guarderai incantata i progressi che ogni giorno tuo figlio ti mostrerà. Ogni piccola conquista sarà per te motivo di orgoglio.

Arriverà un giorno in cui per la prima volta ti chiamerà mamma. E in quel preciso istante capirai che ogni sforzo, ogni notte insonne , sono state un sacrificio minimo in confronto a quanto stai ricevendo ogni giorno.

Tutto l’amore del mondo è racchiuso in quel pancione cosi tondo e un po’ ingombrante.

Il senso della vita, lo sai è tutto li.

Nel tuo pancione, il tuo bambino, una nuova vita ancora più ricca d’amore in arrivo per te.

Da mamma a futura mamma.

Grazie alla mia amica Federica per la foto!

Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguirmi su Facebook Mammansia, Instagram Mammansia_chica, google plus Mammansia

Può interessarti anche La prima volta che ho sentito il tuo cuore. Il tuo battito oppure 13 cose da non dire o fare a una neomamma

Pubblicato da mammansia

Nata a Modena nel 1982, laureata in MATEMATICA. Mamma di due piccoli terremoti e lavoratrice nel campo informatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.