Manuale per papà: Cose da non dire durante il parto

Manuale per papà: Cose da non dire durante il parto

Manuale per papà: Cose da non dire durante il parto

Cari mariti, compagni, futuri papà questo articolo è per voi.

Ho fatto un riassunto delle peggiori frasi che il cromosoma Y ha “partorito” nel momento della nascita di un figlio da parte di altri uomini.

Leggete, imparatele a memoria e mi raccomando NON RIPETETELE.

1.”MA FA MALE?”. Volete sapere se fa male? Secondo voi, se noi che anche con 38 di febbre riusciamo a non chiamare le onoranze funebri, noi che non ci fermiamo mai. Se noi siamo piegate in due a urlare dal dolore secondo voi sta facendo male?

2.”SECONDO ME ESAGERI, DAI CHE NON E NIENTE”. Se osate dire una cosa del genere cari maschi vi invito caldamente a darvi almeno dieci frustrate sulla schiena. Perché no, non stiamo esagerando, è un dolore che, per vostra fortuna, non potrete mai nemmeno immaginare.

3. “POSSO USCIRE UN ATTIMO?” No, non potete uscire un attimo, perché il figlio vi appartiene per il 50% e se non potete condividere il dolore dovete condividere l’attesa, l’agonia tutta.

Manuale per papà: Cose da non dire durante il parto

4 “HANNO PARTORITO TUTTE CE LA FARAI ANCHE TU”. Che ce la faremo ne siamo consapevoli, perché si sa che nessun bambino è mai rimasto dentro la pancia, ma più che paragonarci alle altre dovreste lodarci e dirci quanto siamo brave e quanto siamo forti. Delle altre in quel momento non ce ne frega nulla.

5. “POSSO FARE QUALCOSA?” Si: stare zitto e soffrire in silenzio.

6. “POSSO CHIAMARE TUA MAMMA?” No la mamma no! Voi siete il nostro compagno ed è voi che vogliamo con noi non la mamma, che tra l’altro sarebbe capace di rompere le scatole anche in quel frangente.

7.”NON MI SENTO BENE POSSO AVERE UN PO DI ZUCCHERO”. Voi dovreste chiedere a noi se vogliamo un po’ di zucchero non dovreste pensare a voi stessi.

8. “SEI STATA BRAVA, NON SEMBRAVI NEANCHE TU” . Non osate mai e poi mai sminuire in questo frangente. In realtà non ci dovete sminuire proprio mai, ma in questo contesto men che meno.

9.”SEMBRA UN FILM DI DARIO ARGENTO”. Evitate di fare gli schizzinosi, siamo certe che abbiate visto di molto peggio. Tipo la vostra ex.

10.”HAI SENTITO L’OSTETRICA? Col prossimo figlio sara tutto più veloce”  Volete farci intendere che già pensate a quando vi accoppierete di nuovo con noi? Eh no cari maschietti ci vorrà tanto, tantissimo tempo.

Ma il vincitore assoluto delle cose da non dire o fare è lui. Il marito che DORME!

Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguirmi sulla mia pagina facebook Mammansia, Instagram Mammansia_chica

Pubblicato da mammansia

Nata a Modena nel 1982, laureata in MATEMATICA. Mamma di due piccoli terremoti e lavoratrice nel campo informatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.