A Gardaland il divertimento per tutta la famiglia

A Gardaland il divertimento per tutta la famiglia.

Da quando sono mamma la prima volta che sono andata a Gardaland il piccolo di casa aveva appena compiuto un anno.

leggi qui: Gardaland Magic Halloween: la magia nella magia

Ci siamo andati ogni anno e ora che Enea ha quasi 8 anni se l’è goduta tantissimo! Per non parlare di Carlotta che dall’alto dei suoi 140 cm ha potuto fare anche giostre che io non ho il coraggio di fare!

Gardaland è sempre Gardaland e in occasione di Halloween regala scenografie spettacolari, ma anche nella sua versione “tradizionale” non smette di incantare nemmeno un po’.

Le musiche ti accompagnano durante tutta la visita, ogni area ha il suo sottofondo a tema e così si passa dal vecchio west in cui si incontrano cavalli e cow boy al Giapppone di kung fu panda.

Si può viaggiare nel “Transgardaland Express” un trenino classico, di quelli di una volta, che percorre quasi tutto il parco, attraversando gallerie magiche in cui si trovano fiori magici che sanno cantare.

Un viaggio nel tempo e nello spazio.

Si entra poi nel meraviglioso Medioevo con lo spettacolare castello di Merlino e la Giostra dei cavalli, che sarà tradizionale, non sarà adrenalinica, ma è senza dubbio magica. Sui cavalli l’impressione è davvero di volare e in quei momenti la mente si svuota, si rilassa. Abbiamo fatto tanti giri sulla giostra dei cavalli, non ci stancavamo mai!

A Gardaland tutti i problemi e il grigiore quotidiano passano in secondo piano. C’è solo colore, magia, sorrisi e leggerezza.

Dal medioveo si arriva poi nella nuovissima attrazione Jumanji che è stata davvero una piacevolissima sorpresa!

a. Credo sia stata la giostra preferita di Enea che ma l’ha fatta fare ben tre volte!

E poi ci sono loro: “i Corsari“. Una delle attrazioni, a mio avviso, più bella.

Da quest’anno è stata rimodernata e animata. Un pirata fantasma appare quando meno te lo aspetti e ti accompagna lungo il viaggio.

Un’altra novità decisamente gradita ai miei bimbi è la nuova area dedicata a Peppa Pig: Peppa Pig Land .

Uno spazio in cui i colori dominanti sono i colori pastello di Peppa. Troviamo il trenino del nonno, le mongolfiere panoramiche che volano in alto, le barchette guidate rigorosamente dai più piccoli e infine si può entrare nel salotto di casa Pig e incontrare Peppa e George ad orari stabiliti.

Peppa Pig land è davvero bella e curata ma non oscura “Magic land” con il divertentissimo “Volaplano“, la spettacolare fattoria “Magic Farm” che si attraversa a bordo di un trattore guidato dai nostri piccoli, le barchette dei pirati e lo spettacolare e imponente “Albero di prezzemolo”

Faceva caldo, molto caldo e allora siamo andati a “Prezzemolo Land” un fiabesco Castello medievale, circondato da spassosi scivoli bagnati, che nasconde emozionanti giochi d’acqua!

Un momento divertente per loro e riposante per noi genitori.

Passeggiando abbiamo incontrato Prezzemolo e Aurora e abbiamo assistito al loro spettacolo canoro. Carlotta ha potuto poi fare una foto con loro, me l’ha fatta stampare e attaccare in camera sua. E’ stato il momento più bello per lei!

Tra una distrazione e l’altra a volte basta poco per perdere di vista mamma e papà. Ho scoperto che per questo, Gardaland mette gratuitamente a disposizione dei bambini  degli speciali braccialetti riportanti il numero di telefono dei genitori che, in caso di necessità, saranno prontamente contattati dal personale del parco.

Siamo tornati a casa stanchi, un po’ abbronzati ma felici come non mai.

Gardaland è un viaggio, un sogno fantastico dove i grandi tornano bambini.

E sorridono di nuovo come sanno fare i bambini.

Gardaland non delude mai. Né grandi ne piccini.

Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguirmi su Facebook Mammansia, Instagram Mammansia_chica

Pubblicato da mammansia

Nata a Modena nel 1982, laureata in MATEMATICA. Mamma di due piccoli terremoti e lavoratrice nel campo informatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.