Idee regalo per bambini di qualità. Le scatole Mitama Creangolo.

Idee regalo per bambini di qualità. Le scatole Mitama Creangolo.

Il Natale è alle porte e i nostri bambini saranno sommersi di regali.

La maggior parte dei regali sarà giocattoli e io sono pienamente d’accordo su questo. 

Ai bambini  importa poco o nulla di ricevere soldi o vestiario, i bambini a Natale vogliono dei giocattoli.

Ve ne avevo parlato anche in questo articolo Cosa NON regalare ai bambini. Suggerimenti natalizi.

Se ripenso a me da bambina era gioia grande scartare un pacchetto e trovare un bel giocattolo nuovo, mentre non piaceva per nulla trovare soldi o vestiario.

Allo stesso tempo però penso che un giocattolo debba anche essere educativo, stimolare la fantasia e la creatività.

Un giocattolo deve fare compagnia ed essere utile e divertente per non finire nel dimenticatoio il giorno di santo Stefano.

A questo proposito vi parlo oggi delle scatole creative Creangolo. 

Si tratta di attività ludico/creative studiate in collaborazione con un pedagogista. Ogni scatola rappresenta un angolo privato del bambino che può dedicarsi serenamente e autonomamente alla sua attività.

Ma andiamo nel dettaglio

Per i più piccoli quindi dai 3 anni in sù abbiamo:

Girandolone gioca viaggia colora. Si tratta di una valigetta a forma di autobus con le ruote che contiene: pennarelli, stampini, stickers, lettere adesive per personalizzarlo, un gioco di memoria.

Lo spazio all’interno è sufficiente per aggiungere ulteriori colori. Può essere portato ovunque ad esempio se si va a casa di amici che non hanno figli, o dai nonni, o in vacanza. E la valigia personale del bambino in cui può inserire tutto il necessario per giocare fuori casa, oppure utilizzare in casa per riporre i colori, i disegni e gli stampini. Può essere utilizzato anche come sgabellino portatile.

Il Mega laboratorio dei colori Magici 3+.

Si tratta di una scatola che contiene: pennarelli cambiacolore e aerografabili, pennarelli magici, pennarelli CANCELLABILI e aerografabili, pennarelli lavabili, fogli stencil, soffia soffia per colorare aerografando, un album da colorare.

I bordi della scatola sono bucherellati per inserire tutti i pennarelli contenuti all’interno e averli subito a disposizione.

Insomma contiene tutto il necessario per i primi disegni. lo trovo adatto anche ai bambini più grandicelli che si divertono molto con gli stencil.

Dai 4 anni in su abbiamo Proiettore magico .

Questa scatola contiene: un proiettore, pennarelli ultrabrillanti, fogli a4 con ambientazione, fogli bianchi, slide per il proiettore.

Il proiettore proietta le immagini e il bambino deve seguire il contorno dell’immagine proiettata, oppure può essere utilizzato come proiettore da muro e infine luce da tavolo.

Allena il bambino alla concentrazione e alla precisione.

Dai 5 anni in abbiamo

  1. Glitter Mania  ovvero il sogno di ogni bambina. la scatola contiene : pennarelli glitter, polverine glitter, colle glitter, segnapagina da completare, lettere glitterate, colleliquide, occhietti removibili, paillette in pvc. Il paradiso delle bambine che possono creare lavoretti super glitterati e luminosi. Vi assicuro che questa scatola è davvero un regalo molto gradito da tutte le bambine.
  2. Lavagna neon 3d questa scatole contiene : lavagna neon trasparente, pennarelli  per vetro cancellabili, disegni guida da ricalcare, occhiali per 3D panno per cancellare. Il bambino dopo aver fatto il suo disegno sulla lavagna può vederlo in 3d accendendola e indossano gli speciali occhiali. Un effetto che stupisce e da al bambini un sacco di soddisfazione per il lavoro fatto. I pennarelli si possono utilizzare anche sui vetri casa, per poi essere puliti facilmente on un panno. La lavagna è portatile e può essere un ottimo intrattenimento al ristorante, a casa dei nonni e in tutte le situazioni in cui ci si può annoiare.

Personalmente trovo questa scatole un’idea intelligente e non troppo costosa per un regalo senza dubbio gradito e utile allo stesso tempo.

Disegnare stimola la fantasia ed è fondamentale per crescere e curare le proprie capacità creative.

PS:( nella foto io e il folletto di Babbo Natale siamo spaventati dalle troppe scatole da impacchettare e dalle urla di guia che faranno quando apriranno questi regali meravigliosi)

Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguirmi sulla mia pagina facebook Mammansia, Instagram Mammansia_chica

Pubblicato da mammansia

Nata a Modena nel 1982, laureata in MATEMATICA. Mamma di due piccoli terremoti e lavoratrice nel campo informatico.