L’acquisto del fasciatoio. Consigli e osservazioni.

L’acquisto del fasciatoio. Consigli e osservazioni.

Se siete in attesa del primo figlio, Il fasciatoio è uno dei primi articoli che penserete di acquistare prima della nascita del vostro bambino.

E rimarrete probabilmente disorientate! Ne esistono mille milioni e più di tipi.

Quelli a muro che si richiudono sul muro stesso.

Quelli solo con la vaschetta.

Quelli con la cassettiera.

Quando aspettavo la prima figlia, nel tempo libero che ancora avevo, ho studiato i diversi modelli in lungo e in largo e sono giunta poi alla conclusione di acquistare il modello con cassettiera e vaschetta.

Questa tipologia di fasciatoio mi ha permesso di ottimizzare lo spazio non avendo a disposizione un bagno grande, senza però far mancare nulla alle mie comodità e ai suoi bisogni.

I cassetti li ho utilizzati avere a disposizione e a portata di mano immediata pannolini, body, pigiami, calze, e tutta la cosmesi del bambino.

La vaschetta per il bagnetto a scomparsa l’ho trovata estremamente comoda perché mi permetteva di lavarli senza dovermi chinare, e per svuotarla bastava spostare il fasciatoio, che è dotato di rotelle, vicino al lavandino.

La vaschetta per il bagnetto in effetti si utilizza giusto i primi mesi per poi passare alla vasca normale o alla vaschetta da doccia. Il fatto che sia a scomparsa la rende immediatamente fuori dai piedi.

Il fasciatoio si utilizza fino circa ai 3 anni, o almeno finché il bambino utilizza il pannolino, dopodichè togliendo la parte superiore resta una normale cassettiera da utilizzare nella stanza dei bambini.

Nel mio caso la cassettiera fasciatoio svolge impeccabilmente il suo dovere da ormai cinque anni.

Ora che anche il secondo figlio non usa il pannolino ho tolto la parte superiore e funge da cassettiera per intimo e pigiami dei bambini e spostata dal bagno l’ho messa nella stanza dei bambini.

Di questo tipo di fasicatoio ne esistono di diversi target e diversi prezzi. Dipende dal materiale, dal colore e dalla marca.

Quella che ho preso io è costata circa 150 euro. Bianca dotata di 3 cassetti, la vaschetta a scomparsa e il fasciatoio superiore.

In 5 anni di utilizzo nella stanza più umida della casa non ha dato alcun segno di cedimento e devo dire che è rimasta bella come il primo giorno.

Credo che questo sia stato uno degli acquisti più utili che ho fatto per i bambini, valutando la durata nel tempo e l’utilizzo di adesso.

Quindi se dovete acquistare il fasciatoio valutate bene questa soluzione perché se sul momento vi sembrerà la più costosa, pensate che state acquistando comunque una cassettiera che farà comodo per lungo tempo, sopratutto man mano che crescono.

Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguirmi sulla mia pagina facebook Mammansia, Instagram Mammansia_chica

Pubblicato da mammansia

Nata a Modena nel 1982, laureata in MATEMATICA. Mamma di due piccoli terremoti e lavoratrice nel campo informatico.