Ècomodo by Donsì: lavare senza detersivi

Non potevo non recensire un sistema che ha rivoluzionato la mia vita: ecco a voi Ècomodo by Donsì.

Avete mai pensato alla possibilità di lavare il bucato in lavatrice senza detersivo?

Avete mai pensato al bucato morbido senza ammorbidente?

Avete mai pensato ad un bucato disinfettato senza additivi?

Con Ècomodo tutto questo è possibile!

Vi racconto come l’ho conosciuto…

Da un bel pò di tempo ero attanagliata da una lavatrice che…puzzava! Non fate quella faccia perché so che anche a voi capita! Sarà che ho due bambini, 3 gatti, un cane e che la mia lavatrice ha 12 anni e che lava ogni giorno, ma fatto sta che puzzava: quel brutto odore appena la apri e che impregna i vestiti se li lasci anche solo un’ora dentro dopo il lavaggio.

Nonostante i mille rimedi, sia chimici che “della nonna”, il problema si ripresentava dopo pochi lavaggi e ne ero talmente infastidita da voler cambiare lavatrice!

Cercavo in rete “lavatrice che puzza” e mi sono imbattuta in questo sistema che permette il lavaggio (perfetto!) tramite acqua arricchita di ozono (ossigeno attivo), ioni di argento e raggi UV.

E’ un sistema semplice, talmente semplice che pare impossibile possa funzionare! Ed invece è così!!!!

Quali sono le principali caratteristiche di Ècomodo by Donsì?

1. Eliminazione totale di detersivi ed ammorbidente

2. Risparmio di acqua calda ed energia elettrica del 90%

3. Unico lavaggio con capi misti sia in termini di colore che di tipo di tessuto

4. Risolve quasi completamente dermatiti da contatto causati da residui di additivi chimici sui tessuti 

5. Facilità di installazione

Del primo punto vi ho già parlato.

Non vi ho invece ancora detto che si usa solo acqua fredda!!!! Pazzesco! Pensate che il 90% dell’energia consumata per una lavatrice è impegnata per riscaldare l’acqua, dunque pensate a che risparmio usando solo acqua fredda!!! Questo implica anche che potrete lavare insieme delicati, capi chiari e capi scuri!! Una notevole comodità!!! E siccome i lavaggi a freddo durano un’ora… ulteriore risparmio e comodità!!!

Importantissimo il quarto punto: è cosa risaputa oramai che il risciacquo non riesce ad eliminare totalmente i residui di detersivi e questo ha come diretta conseguenza che il nostro abbigliamento, la nostra biancheria intima e la nostra biancheria di casa contenga dei residui chimici che vengono in contatto con la nostra pelle. Chi ha problemi di dermatite, eczemi, e malattie della pelle derivanti da contatto con agenti chimici lo sa bene. Ecco, Ècomodo migliora e direi potrebbe anche risolvere anche questo tipo di problema! 

Ècomodo by Donsì occupa pochissimo spazio (sicuramente molto meno che i detersivi!) ed è facilissimo da installare: basterà collegare un tubo!! 

Con questo sistema di lavaggio avrete panni puliti, disinfettati (veramente!), e…profumati! Eh sì perché l’ozono lascerà sul vostro bucato un caratteristico profumo di pulito, come l’aria che si respira in montagna!!!

E finalmente….la lavatrice non puzzerà più!!! Ci vorranno una decina di lavaggi ma vi assicuro che la mia lavatrice è rinata: guarnizione interna pulitissima, cassetto del detersivo perfetto!! Non trovo più quella melma schifosa dentro! 

Ricapitolando con Ècomodo di Donsì potrete:

  1. Lavare senza detersivi, senza additivi, senza ammorbidente 
  1. Godere di indumenti senza residui chimici e quindi noterete un miglioramento in caso di dermatiti
  1. Lavare solo a freddo (risparmio di tempo ed energia, si consuma come una vecchia lampadina accesa x una lavatrice . 100w anziché 1400-1600w) – ) 90% di risparmio di energia elettrica
  1. Fare lavaggi brevi in un’ora
  1. Avere più ordine nel bagno e nell’organizzazione della lavatrice perché si possono lavare insieme bianchi e colorati essendo lavaggi in acqua fredda….e anche delicati!
  1. Avere una lavatrice come nuova …che profuma! 
  1. Avere un bucato che profuma di pulito come l’aria fresca di montagna e indumenti igienizzati al 100%

Ècomodo in più trasforma il calcare contenuto nell’acqua in aragonite, dunque la lavatrice non si riempirà più di calcare ed anche i capi che restano + morbidi!

Ovviamente l’impatto ambientale di tutto questo sarà elevato: non avrete più da smaltire i contenitori dei detersivi e zero residui chimici nelle acque di fiumi e mari!

Ècomodo è un investimento, per la famiglia, per noi stessi, per l’ambiente.

Ècomodo è totalmente Made in Italy!

Personalmente lo pago a rate, spendendo la stessa cifra che spendevo per i detersivi!!! 

Se avete letto questo post o avete visto il mio video potete scrivere all’Azienda tramite il sito

www.donsi.it e comunicando il codice MAMMAMODELLOBASE avrete uno sconto a voi dedicato!

Buona visione!

 

Precedente Baby Bazar: la mia esperienza Successivo Per tutte le mamme in cerca di un regalo natalizio speciale: il libro Buon Natale Urrà Eroi