La pulizia del naso con Otosan Nasal Wash

Sapete che sono un pò una mia fissazione: i lavaggi nasali! Questo perché da quando in famiglia abbiamo imparato a farli sono drasticamente diminuite nei bambini le otiti, le bronchiti, la tosse e soprattutto i raffreddori passano molto più in fretta!
Cercavo una soluzione che potesse andare bene per mio marito che soffre di rinite allergica e che fosse un sistema pratico da fare “al volo”.
Ho trovato il sistema Otosan Nasal Wash, totalmente naturale e made in Italy.
E’ davvero semplicissimo: composto dalla boccetta, da cannuccia interna e dal tappino molto comodo da appoggiare al naso. E’ sufficiente acqua del rubinetto tiepida e una o due bustine (a seconda che desideriate una soluzione isotonica o ipertonica) da sciogliere nell’acqua semplicemente agitando. Una bustina è indicata per l’igiene quotidiana, riniti e russamento notturno, due bustine invece in caso di forte congestione nasale, sinusite cronica e nel post-operatorio. E’ presente bicarbonato di sodio, che ha lo scopo di equilibrare il PH della soluzione salina, stimolando il trasporto mucociliare. Dopo il lavaggio vi accorgerete di avere una piacevole sensazione di idratazione, questo grazie alla presenza di acido ialuronico.
Il lavaggio nasale è efficace non solo per chi (come i bimbi!) non sa soffiarsi il naso, ma anche per gli adulti, che soffrono spesso di raffreddore, allergie, russamento notturno (e migliora tantissimo!) ed in generale per una pulizia più accurata delle fosse nasali.
Questo sistema è indicato per adulti e per bambini sopra i 6 anni: chiaramente è soggettivo, dipende anche dai bambini (nel video vedrete mio figlio di 9 anni che lo utilizza da solo).
Potete trovare Otosan Nasali Wash (oppure ordinarlo) in farmacia oppure su Amica Farmacia, sito dove acquisto spessissimo: il costo del kit completo (flacone + 30 bustine) è di 19,50€, mentre le bustine di ricarica costano 8,90€ di 30 (al momento su Amica Farmacia c’è anche uno sconto ulteriore!).

Buona pulizia nasale a tutti!

Precedente Baby Boss al cinema! Successivo Bagnetto e doccia con le spugne Calypso