Post Criticone Shoppingone

  Non è tanto il fare shopping che stanca..è il ricordarsi cosa hai comprato al momento opportuno, per poi vedere se l’acquisto è stato azzeccato, e, in caso contrario, autoconvincersi che invece prima o poi risulterà indispensabile (prima di archiviarlo definitivamente…).
Per Nana2 ho acquistato, come ben sapete, varie cosuccie, di cui sto testando la reale utilità.
Alcune brevi recensioni:

  1) BIBERON MAM: PROMOSSO! Già testato con Nano1 si ripresenta per Nana2 come Biberon accettato bene, flusso lento simile al seno materno che evita “ingozzamenti” per i neonati più voraci. Un pò caro (modello piccolo 8.90€, grande 9.90€ da Prenatal; in Usa o su http://www.diapers.com/ scatola con 3 biberon circa 13$…), ma ne vale la pena. Ovviamente Bisphenol free. Facile da pulire. Ottimo anche per allattamento misto per la forma particolare della tettarella che spinge il neonato ad utilizzare la stessa suzione che userebbe al seno della mamma.

2) CIUCCIO NUK: PROMOSSO! Già testato su Nano1, accettato bene anche da Nana2. La furbetta preferisce il modello Genius raffigurato nella foto.

 3) SEGGIOLONE TATAMIA PEGPEREGO MODALITA’ ZERO MESI (SDRAIETTA): PROMOSSO! Decisamente comodo, a Livietta piace molto. Pratico da spostare, soluzione ottimale per le mezzorette post pasto… e per qualche pisolino durante la giornata.


 4) CULLA FABIMAX: PROMOSSA! Ottimo acquisto, ottimo rapporto prezzo-qualità. Grande, molto ampia, facile da spostare, ruote gommate silenziose e che non graffiano il parquet. La Nana ci dorme bene, le piace, è coccolosa e fresca. Interamente rivestita in cotone, si sfodera totalmente per essere lavata e il tutto può essere asciugato in asciugatrice. Fatevi un giro su http://www.fabimax.de/ e se decidete di acquistare fatelo tramite http://www.ebay.de/ , risparmierete qualcosina… La straconsiglio!

 5) PEDANA SLALOM PRO JANE’: BOCCIATA! Ahimè scomodissima, secondo me studiata per far venire il mal di schiena a qualsiasi persona si avvicini a spingere carrozzino con pedana annessa. L’altro giorno la scena che mi si prospettava era: Nana2 urlante per fame, Nano1 frignante per gelateria chiusa, io ascella pezzata fino alle ginocchia e mal di schiena per spingere credo una cinquantina di kg tra carrozzina, pedana, Nano1, Nana2 e mia borsa di Mary Poppins… Nonostante io sia una fan della Janè devo ammettere che qua hanno proprio  toppato di brutto!!!


6) BIBERON MEDELA CALMA: BOCCIATO! Studiato per l’allattamento misto, è il primo vero biberon proposto da Medela, da sempre attenta più all’allattamento materno che a quello artificiale. Il concetto non è male: creare un biberon con tettarella unica, dove il sistema di valvole regola la suzione come al seno. Ma..ma… cioè avete visto quanto lunga è la tettarella??? Nana2 ha fatto conati di vomito per 5 minuti! E’ lunghissima…ma dico io: quale donna ha un capezzolo lungo come sta tettarella????
Qui devo archiviare… con tristezza….

                         7) BIBERON ANTICOLIC TOMMEE TIPPEE: PROMOSSO! Ben accettato, flusso lento adatto a neonato. A differenza del Mam però il latte esce facilmente, quindi Nana2 a volte si ingozza… forse perchè troppo vorace…
In attesa di ulteriori test, ma per ora consigliato.

8) DETERSIVO E AMMORBIDENTE CHANTECLAIR BEBE’: PROMOSSO!

PROMOSSO! Contenente igienizzante, non dovete aggiungere Napisan. Profumo neutro, coccoloso, morbidoso…. Mi piace!!

                    

                                      9) LENZUOLINI PER SWADDLE ADEN E ANAIS: PROMOSSI! A parte la pratica dello swaddle di cui parlerò in un altro post, i lenzuolini presi in Usa sono comodissimi anche se fa caldo, leggeri, in cotone, traspiranti, si asciugano in un attimo… Perfetti per lo swaddle.

 10) ORSETTO SLUMBER BEAR: PROMOSSO! Ne avevo già parlato in un altro post. Ora testato si è rivelato per ciò che prometteva di essere: me lo sono portato in ospedale e da subito calma Livietta prima della nanna. L’accompagna dolcemente finchè si chiudono i suoi bellissimi occhietti. Si spegne automaticamente ma se la Nanetta si dovesse muovere e urtarlo si riattiva automaticamente. Io ho il modello base, senza ninne nanne senza suoni oceano ecc., ma va benissimo così! Lo trovate in Usa dal Toys R Us o Baby R us oppure su http://www.eurekakids.it/

Prossimamente altri post su articoli che sto testando. Oh lo faccio per voi eh, io compro per voi eh, per evitare di farvi spendere inutilmente soldi per cose che non servono. Eh, che ci volete fare, sono troppo altruista.

A presto….

Precedente Post di ringraziamenti Successivo Pensieri Beautiful-iani

11 commenti su “Post Criticone Shoppingone

  1. Gianna il said:

    Ben tornata.Problemi con blogger ho letto in giro. Anche prima ho visto momentaneamente 2 tuoi post uguali e poi nuovamente uno. Speriamo ritorni tutto ok.Ma tu continua a scrivere! Mi raccomando.

  2. Sottoscrivo la bocciatura di Calma della Medela: so di neonati che l'hanno accettata volentieri, io l'ho provata e riprovata nel corso dei mesi ma la Purulla proprio non la vuole. La culla è stupenda :)Un bacione

  3. ma quanti biberon hai comprato????a parte gli scherzi: molto carino il post, hai commentato anche sui forum prezzo/qualità?

  4. x Corie: io testo i Biberon per l'Europa intera! Ma nessuno lo sa!!! Dovrebbero pagarmi! :-)Non ho commentato su altri forum xchè nun c'ho tempo! Se potessi potrei commentare prezzi!qualità su tantissime cose!!!

  5. ciao! complimenti, bel blog!ho una domanda sul biberon della chicco: per che mese l'hai preso? e che età aveva la tua bimba quando gliel'hai proposto? te o chiedo per il discorso dell'intensità del flusso 🙂

  6. A che biberon chicco ti riferisci?? Io non ho mai usato biberon chicco xche entrambi i miei figli ne hanno rifiutato la forma della tettarella. I Mam li ho usati fin dalla nascita!

  7. Ciao! Ho datoo un'occhiata al sito diapers.com e toysrus… ma non ho visto i prezzi per le spedizioni in Italia.Mi sai aiutare?Grazie Un futuro papà 🙂

  8. Per Futuro Papà: purtroppo non spediscono in Italia (magari!). In un altro post dovrei aver scritto che io mi sono fatta spedire i prodotti in albergo dove soggiornava un mio amico che poi mi ha portato tutto a casa! Se conosci qno in Usa puoi farti spedire cose gratis da loro e poi loro te li spediscono qui ma non ho idea di qto ti costi, sicuramente dipenderà dal peso.Spero di averti dato almeno un'idea!ciao ciao

  9. Anonimo il said:

    Ciao e grazie per i consigli per gli acquisti!!RE: Calma Medela, vorrei chiederti se hai provato a usarla con latte artificiale? Io l'ho usata bene con latte materno estratto, ma ora devo per forza dare 3 integrazioni di Aptamil al giorno… e non vorrei cambiare tettarella! Alla mia pupetta piace molto… Ma ufficialmente Medela raccomanda Calma solo per latte materno – Tu che cosa dici?Mille grazie!!Sarah

  10. Ciao Sarah! Non ho mai provato Calma con LA xche Livia lo sputa con conato di vomitella!!!!! Qdi l ho archiviato in attesa di regalarlo a qno!! Mi spiace! Io uso attualmente solo Mam e Livia mangia bene da quelli!

  11. Anonimo il said:

    Confermo OK Medela Calma tettarella con latte formula tipo1 (entro i 6 mesi) – la mia pupetta la adora! se mangiasse da me con la stessa foga… ;-)un saluto e keep up the good work on this blog!!Sarah

I commenti sono chiusi.