Pulizie di primavera? Sì, ma con un buon alleato!

Pulizie di primavera?

Sì, ma con valido alleato! 

La primavera sta tardando ad arrivare, ma una cosa è certa… nessuno può scappare dalle pulizie di primavera, dal cambio armadi, dal sistemare gli spazi aperti (se si hanno) e dalla muta del proprio cane o gatto.

pulizie di primavera

 

Attendendo la primavera, che quest’anno si fa attendere come una sposa, io mi porto avanti in modo da potermi godere le prime giornate di sole e caldo appena arriveranno e di iniziare un tour di parchi con mio figlio.

Il problema? Non so da che parte iniziare e quindi parto da ciò che preferisco… il cambio armadi, noioso, ma una volta finito regala delle soddisfazioni!

Il bello viene quando fai il cambio armadi dei piccoli di casa, durante il quale apprenderai che l’80% delle cose non gli entreranno più e dovrai prepararti a inscatolarle e provvedere a rifornire il suo guardaroba per la nuova stagione… ma nel mentre… cosa non esce da quelle tasche???

Anche se sono passate settimane dal Carnevale di Viareggio, qui i coriandoli sbucano da ogni indumento e non sto scherzando, sbucano anche dopo mesi materializzandosi quando pensavi di averli depennati! Per non parlare di foglie e margherite secche che giacciono nei piumini ormai da inscatolare (e non ho intenzione di lavarli perchè intanto il loro ciclo vitale è finito o interrotto fino a tempo indeterminato e andrebbero rilavati comunque nel caso di una nuova vita, sono pigra).

Le t-shirt dell’anno scorso di tuo figlio, probabilmente quest’anno gli arriveranno all’ombelico tipo Take That e le scarpe risulteranno tipo la scarpetta di Cenerentola sui piedi delle sorellastre e probabilmente nasconderanno al loro interno ancora della sabbia della scorsa estate…

…quanta roba da ricomprare!!!

In poche parole, fare prima il cambio armadi che le pulizie di primavera è stata una mossa vincente dato come si riduce pure il pavimento.


E i nostri amati pelosetti?

Anche loro cambiano abito, ma avendo la loro pelliccia fissa addosso, cambieranno abbigliamento perdendo tutto il caldo pelo invernale… dove? Sul pavimento e svolazzeranno ovunque!

Le imprecazioni non mancheranno, anche se sono membri della famiglia a tutti gli effetti e vogliamo loro tanto bene!

C’è chi da via il proprio animale domestico quando nasce un pargolo, ma vostro marito vi caccia di casa quando trova i vostri capelli qua e là? E voi, vendete il marito su internet dopo che si è fatto la barba e trovate i loro peli sul lavandino?

Credo che la risposta sia una sola… oppure ditemi dove mettete all’asta i mariti che magari racimolo qualcosa! 😉

Avere il giusto alleato può semplificarci notevolmente le cose… e noi mamme sappiamo bene che animali e bambini in casa sono una cosa meravigliosa, ma che l’aspirapolvere diventa un prolungamento del braccio non c’è nemmeno da ricordarlo!

Io ora un valido alleato, duramente addestrato e pronto agli slalom tra giocattoli, dal peso ridotto, dalla potenza aspirapelo indiscutibile e addirittura intelligente perchè si adatta sia al pavimento che ai tappeti ce l’ho e si chiama MultiPower Pet di BLACK+DECKER.

 

pulizie di primavera

 

Non voglio propinarvi una sorta di televendita, ma devo dire che il mio alleato mi piace assai e il perchè ve lo voglio spiegare.

  • E’ molto maneggevole, leggero e pronto agli slalom tra i giocattoli,
  • è senza filo e questa cosa è una svolta per non rimanere incagliate qua e là,
  • ha una potente aspirazione regolabile con comandi touch,
  • la batteria dura fino ad un’ora (in base alla potenza selezionata),
  • ha un sensore che riconosce il tipo di pavimento e si adatta automaticamente in modalità tappeto senza cambiare pezzi,
  • non ha sacchetto (io poi non ho mai voglia di andarli a cercare e comprare),
  • Una parte è composta da un’aspirapolvere portatile estraibile che si può portare comodamente ovunque (ci ho pulito persino la macchina, che si sa come si concia la macchina quando si hanno bambini).

pulizie di primavera

La versione PET è studiata per chi ha animali domestici e ha da fare la guerra alla perdita dei peli dei nostri amici quadrupedi e se la cava alla grande anche coi capelli, parola di una che ne lascia parecchi qua e là e non proprio corti!

Sono disponibili anche la versione PRO e la versione ALLERGY.

Se siete alla ricerca di un aspirapolvere potente e senza fili, versatile, bello esteticamente e maneggevole… io mi sento proprio di consigliarvi MultiPower!

Unico difetto? Crea dipendenza! La prima volta che riavrete per le mani un aspirapolvere col filo tornerete da MultiPower di corsa anche perchè la sua potenza non è discutibile e la sua comodità pure!

 

pulizie di primavera

Non mi definisco e non mi sento una schiava della casa

La mia cesta della biancheria è spesso stracolma, ma finchè ci sono mutande e calzini puliti c’è speranza, non vivo spolverando… ma non sono nemmeno un disastro completo, cerco solo di ottimizzare i tempi, senza essere fobica. Sono anche un po’ pigra, quindi tutto ciò che mi può semplificare e velocizzare le cose è ben accetto… e MultiPower è talmente maneggevole che può usarlo anche Uragano Tom, sia mai che la mia futura nuora mi ringrazierà un giorno!

Parola di Mamma ho perso la pazienza!

prodotto fornito da BLACK+DECKER