Palline personalizzate

Palline personalizzatePalline personalizzate

Vediamo come realizzarle…

Occorrente:

 

  • Palline trasparenti da montare (in questo periodo reperibili ovunque: negozi cinesi, brico, supermercati). Ce ne sono di varie forme e misure.
  • Personaggi da inserire all’interno.
  • Muschio da presepe (se avete del muschio in giardino perchè no? L’unica cosa è che non vi so dire cosa troverete il prossimo anno dentro la pallina 😀 , potreste trovare un microcosmo,!
  • Neve artificiale da presepe o in alternativa, più eco, del sale fino.
  • Glitter o stelline o fiocchi di neve (facoltativi ma fanno subito Natale).
  • Quello che avete e più vi piace per creare una location al vostro personaggio (io ho usato legnetti e qualche sassolino).
  • Colla a caldo o comunque a presa rapida.
  • Filo per appendere le palline.

Palline personalizzate

 

Per prima cosa ho incollato con la colla a caldo, in una metà della pallina di plastica, il mio personaggio (foto1). Io lo avevo già preso, altrimenti se la misura della pallina ve lo consente potete farlo voi con un tappo di sughero, oppure con due palline e del feltro. Considerate che la pallina poi dovrà essere chiusa, quindi guardate che le due metà riescano a combaciare.

Palline personalizzate
Foto 1

 

Ho poi preso il muschio e l’ho incollato al fondo della pallina in entrambe le metà per non farlo poi gironzolare dove non deve (foto 2).

 

Palline personalizzate
Foto 2

 

Coricate ora una delle due parti di pallina e mettete all’interno un po’ di neve artificiale (o sale, o quello che avete che possa ricordare della neve), dei glitter e se le avete delle stelline o dei fiocchi di neve. Non esagerate perchè altrimenti finirà per sepellire il vostro personaggio. Io ho riempito circa un terzo di metà pallina. Potete anche riprodurre la neve con palline fatte di cotone arrotolato (vedi anche Renna in barattolo fai da te).

Potete tranquillamente sostituire i personaggi con una foto dei vostri bambini, con statuine di Peppa Pig o del personaggio che i vostri bimbi preferiscono. Oppure via libera a pigne, piccole casette… Insomma, tutto quello che più vi piace o che potrete facilmente reperire.

Vi assicuro che il risultato è proprio carino!

Ricordate di sigillare con la colla le due metà della pallina per evitare spiacevoli fughe occasionali di glitter, sale e quant’altro crei l’effetto neve!!! Legare poi con dello spago per poter appendere la vostra originale e unica pallina di Natale personalizzata!

 

Palline personalizzate
Risultato finale delle mie palline!

 

Vi piacciono quelle che ho realizzato io? 

Via libera alla fantasia e alle idee dei vostri bimbi!

Vi invito a seguire la mia pagina Facebook Mamma ho perso la pazienza per altri lavoretti di Natale ma anche per condividere con voi i miei articoli un po’ controcorrente e da mamma felicemente imperfetta!