Look da spiaggia

Summer time e profumo di mare in vista!

Cosa non può mancare nella valigia per il mare?

Look da spiaggia

Ecco qualche look da spiaggia per mamme e piccini…

Si è fatto di nuovo strada ed è tornato di gran moda, quindi almeno uno bisogna per forza averlo… è il costume intero! Io non lo indosso dai tempi di Miss Italia perchè, aimè quel fisico non credo che riavrò mai, ma l’ho rivalutato… Basta scegliere il giusto modello! Se non avete cosce propriamente filiformi escluderei un modello supersgambato, ma ora ce ne sono veramente per tutti i fisici e per tutti i gusti. Alcuni riprendono i modelli di una volta, altri hanno subito il fascino di quest’anno della stampa coi fenicotteri… le righe sono intramontabili e si fanno largo le fantasie Jungle! Mettetelo magari verso sera o quando siete già abbronzate se poi non volete indossare un bikini con la pancia color mozzarella di bufala campana.

Look da spiaggia

Se quest’estate siete in dolce attesa, non vi preoccupate, ce n’è anche per voi! Dal reparto ASOS Maternity del sito ASOS.com ecco qualche modello premaman, ma non per questo meno fashion da riutilizzare anche quando il bebè non sarà più nella vostra pancia!

Look da spiaggia

Carini vero? A me piacciono molto e probabilmente risulteranno poi più morbidi sulla pancia, cosa che a me non dispiacerebbe dato che piatta non l’ho mai avuta!

Altra cosa che in valigia non può mancare sono le espadrillas, anche queste sono un grande ritorno. Sono tornate le classiche, ma si sono anche modernizzate con borchie, zeppe, disegni, laccetti vari, pietre preziose, pizzo e chi più ne ha più ne metta! Ho raccolto alcuni esempi per voi e per i vostri piccoli. Io personalmente impazzisco per i maschietti con le espadrillas! Da H&M ne trovate svariati modelli sia per bimbe (ovviamente con molta più scelta come sempre) che per bimbi!

Look da spiaggia

 

Potete abbinarle ad un abito lungo, a dei jeans lunghi (anche se io in estate non riesco a metterli), a shorts di jeans, abitini svolazzanti e copricostume… Sì con pantaloni stretti, no coi pantaloni dal fondo ampio a meno che non abbiate una zeppa bella tosta e gambe magre!

Look da spiaggia

 

Per quanto riguarda i costumi per bimbi e bimbe direi che c’è l’imbarazzo della scelta. Per le ciabattine offre molta scelta iPanema dall’infradito, al sandalo granchietto, ai sandalini da bimba utilizzabili anche per uscire dalla spiaggia senza sfigurare perchè sono veramente deliziosi!

Potete sbizzarrirvi anche con ampi cappelli di paglia che, oltre a riparare il viso dal sole, danno anche uno stile fashion vacanziero, soprattutto se abbinati con grandi occhiali a specchio dorato (must have di quest’anno) o con occhiali vintage per un tocco da vera diva!

Arriviamo alla mia parte preferita! Quella che farà storcere il naso a molte… il grande protagonista di quest’estate… Signore e signori (ma a voi poco importerà), sua maestà il Kimonooooo! Ecco, io impazzisco per lui, e saranno almeno tre anni che l’ho scoperto, molto molto prima di Gabbani con la sua scimmia nuda che balla!

Look da spiaggia

 

Il kimono è molto versatile, quindi almeno uno infilatelo in valigia! Tinta unita, di pizzo, colorato, con fantasie floreali o uccelli stampati, con cintura o senza lasciandolo aperto… a lui tutto è concesso! Potete usarlo come copricostume, potete usarlo al posto di una giacca, potete usarlo per impreziosire un paio di shorts e una semplice maglietta bianca e prendervi un aperitivo direttamente dopo essere state al mare senza avere un look da “appena uscita dalla spiaggia”.

Mi raccomando gli abbinamenti però, per favoreeee!

Pensavo fosse ormai cosa scontata, ma se avete un kimono a fiori abbinatelo ad una tinta unita. Badate ai colori anche in vacanza e vi prego, non andatemi in giro di sera con le infradito della spiaggia! Se non volete riempire a tappo la valigia scegliete dei sandali di un colore neutro e idem la borsa.

Non è che perchè siamo al mare siamo autorizzate a una borsa a righe, una scarpa a pois di colore opposto e un kimono floreale, per carità!

Come dico sempre, per vestirsi bene non occorrono necessariamente grossi badget, basta avere gusto e non eccedere nei mix di colori e fantasie! Questo vale per borse, scarpe, cinture, pantaloni, magliette e accessoriami vari, devono essere in armonia, massimo massimo tre colori!

Idem per i bambini! Non sovraccaricateli di multicolor! A loro sta bene tutto, è facile renderli fighi con veramente poche mosse e poca spesa!

In estate col bianco non sbagliate mai! Il total white è sempre una mossa giusta purchè non sia roba aderente se non avete il fisico di Belen! Optate per roba ampia, svasata e svolazzante che oltre ad essere fresca camuffa i difetti (sì, anche con il bianco). Vi siete mai chieste perchè dovunque andiate in estate qualche White party c’è sempre???

Spero di avervi dato qualche dritta utile… vi aspetto alla mia pagina Facebook Mamma ho perso la pazienza la pagina del blog per mamme ironiche, un po’ esauritelle e perchè no, Fashion (siamo donne oltre che mamme)!

Se vi va sono anche su Instagram @mammahopersolapazienza dove potete seguire le peripezie mie e di Uragano T. e qualche consiglio BeautyAndFashion