LA PARTITA DEL CUORE
Mercoledì 30 MAGGIO
Genova stadio LUIGI FERRARIS
Come blogger non potevo rimanere indifferente a questa bella iniziativa ed evitare di invitarvi a partecipare alla Partita del Cuore e come mamma non potevo non appoggiarla perchè i fondi raccolti verranno devoluti all’Istituto “Giannina Gaslini” di Genova, Policlinico Pediatrico tra i più importanti d’Italia e a sostenere l’ AIRC nella ricerca contro i tumori.
La “Associazione Nazionale Italiana Cantanti” nasce nel 1981 fortemente voluta da un gruppo di cantanti e dal D.G. Gianluca Pecchini per sostenere e promuovere progetti di solidarietà a lunga scadenza. Nel corso degli anni la Nazionale Italiana Cantanti ha disputato oltre 540 partite negli stadi italiani e raccolto fondi per una cifra che supera i 91 milioni di euro.
La Nazionale Italiana Cantanti scenderà in campo insieme ai Campioni del Sorriso allo stadio Luigi Ferraris di Genova mercoledì 30 MAGGIO.
I cantanti questa volta scalderanno le gambe invece che le voci, ma saranno presenti anche calciatori professionisti e personaggi pubblici.
Scenderanno in campo in questa 27° edizione de La Partita del Cuore fortemente voluta dalla Regione Liguria con la collaborazione del Comune di Genova e di Costa Crociere Benjie e Fede, Moreno, Gianni Morandi, Ermal Meta, Paolo Belli, Jack Savoretti, Gabriele Cirilli, Teo Teocoli, Massimo Boldi, Luca Zingaretti, da Sampdoria e Genoa Fabio Quagliarella, Emiliano Viviano, Mattia Perin, Andrea Bertolacci, Marco Rossi. Ospite d’eccezione: Penelope Cruz!
Per acquistare il biglietto potete visitare il sito http://www.partitadelcuore.it/ .
Le ultime Partite del Cuore hanno raccolto cifre considerevoli:
- 2017 Juventus Stadium Torino – 1 milione e 100mila euro
- 2016 Stadio Olimpico Roma – 1 milione e 83mila euro
- 2015 Juventus Stadium Torino – RECORD DI INCASSO E DONAZIONI 2 milioni e 111mila euro
- 2014 Artemio Franchi Firenze – 1 milione 567mila euro
- 2013 Juventus Stadium Torino – 1 milione e 830mila euro
Quest’anno è stato eletto presidente della Nazionale Cantanti Paolo Belli. Settimo presidente dell’Associazione dopo Mogol, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Enrico Ruggeri, Pupo e Luca Barabarossa.
Se volete trascorrere una piacevole serata allo stadio Luigi Ferraris contribuendo a raccogliere fondi preziosi, non vi resta che acquistare il vostro biglietto! I prezzi variano da 10 a 20 euro in base ai settori e non prevedono ulteriori costi di prevendita.
Per saperne di più potete visitare il sito https://www.nazionalecantanti.it/.
Io vi invito a partecipare, soprattutto se siete di Genova e dintorni… magari ci vediamo lì a tifare per una buona causa!
Un genovese sa bene che il Luigi Ferraris regala sempre grandi emozioni e anche questa volta lo farà sicuramente!
Se volete potete aiutarmi a condividere questa bella iniziativa che promuovo più che volentieri di mia spontanea volontà.
Grazie da Mamma ho perso la pazienza.