Idee regalo bimba 2-4 anni

Idee regalo bimba 2-4 anni

Sappiate che mi fustigo nel vedere tutto questo rosa perchè con un figlio maschio in navigo tra le macchine… o al massimo le ruspe o gli elicotteri.

Vediamo qualche consiglio regali per le bambine (anche se con tutta la scelta che c’è credo che non ne abbiate bisogno!).

Idee regalo bimba 2-4 anni

Per una gran parte delle bambine (più verso i quattro anni) è Frozen mania! C’è qualunque cosa dei personaggi di Frozen da qualsiasi parte, quindi se alla destinataria del regalo piacciono Elsa e Anna… siete a cavallo!

Idee regalo bimba 2-4 anni

 

Le bimbe si sa, amano imitare le mamme e quindi adorano qualsiasi cosa di casa riprodotta a loro misura! Anche se crescendo non saranno più così entusiaste di avere a che fare con le faccende…. via libera a cucine, lavatrici, stendini, aspirapolvere, pentolini, tazzine e qualsivoglia altro orpello. I loro pupazzi e le loro bambole devono pur mangiare!

Idee regalo bimba 2-4 anni

 

Le bambole sono un must have per le bambine e non c’è che l’imbarazzo della scelta! Da quelle più realistiche che sembrano veri neonati, a quelle dai lunghi capelli da pettinare… more, bionde, rosse, ricce o lisce, maschi, femmine…. quelle che riproducono la loro beniamina dei cartoni preferita, le principesse Disney e molto molto altro… non vi resta che informarvi sulle preferenze della piccola!

Idee regalo bimba 2-4 anni

 

Se la destinataria avesse già un vasto assortimento di bambole (anche se dubito possa esserci uno stop), non mancano nemmeno gli accessori per farla sentire una vera mammina! Carrozzine, passeggini, seggioloni, vaschette per il bagnetto, culle, lettini e addirittura i trio che riproducono perfettamente quelli reali, così se la mamma aspetta un fratellino o una sorellina, può farsi imitare dalla bimba in tutto per tutto cercando di arginare le possibili gelosie…

Idee regalo bimba 2-4 anni

Non dimentichiamoci dell’importanza del gioco all’aria aperta… e se il badget diventasse troppo elevato, si può pensare di fare un bel regalo cumulativo! Chi non ricorda la prima bicicletta? E’ sempre uno dei regali che rimane più in mente… ma mi raccomando… ricordatevi anche delle sue bambole ed equipaggiatela con seggiolino e cestino! Negli ultimi anni hanno preso il sopravvento anche il monopattino (per le più piccole ci sono quelli con due ruote anteriori e dai due anni in su possono già usarlo) e la bicicletta senza pedali (molto in voga all’estero) che promette di favorire il senso dell’equilibrio. Se invece siete in procinto di levare le rotelle dalla bici della bimba… un bel caschetto a forma di animaletto potrebbe essere una valida e utile idea!

Idee regalo bimba 2-4 anni

Su sua maestà Barbie spenderò poche parole, la sua fama mi precede ed è intramontabile! Gli accessori, i veicoli, l’abbigliamento, le amiche, i fidanzati, le ville, gli amici a 4 zampe e le scarpe sono infinite, dovrete solo scoprire se anche la bimba in questione è già una sua piccola fan e si consiglia per le più grandine (3\4 anni, a 2 la escluderei anche per la presenza di parti piccole).

Idee regalo bimba 2-4 anni

Una cosa meno conosciuta ma in grado di incuriosire tantissimo i bambini è la sabbia cinetica. E’ una speciale sabbia modellabile facile da pulire perchè basta avvicinarla ad altra sabbia cinetica per farla attaccare. E’ adatta per bambini da tre anni in su (non deve essere ingerita).

Idee regalo bimba 2-4 anni

Le costruzioni Lego Duplo (dai pezzi più grandi), il Didò (con tutte le varie fabbriche della pizza, dei pasticcini, del gelato, di Topolino, Minnie e compagnia bella), canestri, Play Mobile ed altri giochi unisex vanno benissimo. Vi invito a leggere anche ************* .

Tra i personaggi del momento nel mondo delle bimbe troviamo i My Little Pony, la Dottoressa PeluchesShimmer and Shine, Masha e Orso (a due anni, a tre la faccenda va scemando), Paw Patrol, Super wings, Gufetta dei Superpigiamini l’intramontabile Minnie. Di tutti questi personaggi si può trovare veramente di tutto… oltre a giocattoli veramente vari e da tutti i prezzi, le bambine gradiscono anche che questi personaggi si trovino su una borsa, su un pigiama, su delle lenzuola o su una coperta, un poster per cameretta, stivali per la pioggia, su uno zainetto… insomma, direi che una volta scoperto il personaggio potete solo che cadere in piedi regolandovi in base al budget!

Che le signorine siano vanitose già da piccole non è una novità, quindi gradiscono sicuramente più dei maschietti quando si regala loro dell’abbigliamento (3-4 anni… a 2 forse è un po’ presto per apprezzare).

Travestimenti vari… i più quotati restano quelli da principesse (corone, scettri, abiti in tulle), da fatine (ali brillantinose in tulle, facilmente reperibili nei negozi di giocattoli o da H&M, bacchette magiche, tutù).

Spero di esservi stata d’aiuto… Ho proposto questo post per il periodo natalizio, ma vale anche per i compleanni, magari organizzando delle collette di classe!

Vi invito alla mia pagina Facebook Mamma ho perso la pazienza , se siete mamme ironiche e magari un po’ sclerate e su Instagram @mammahopersolapazienza con consigli fashion e peripezie mie e di Uragano Tom!