Epic fail di una mamma

Quanti errori, quanti epic fail fanno anche le mamme!

Chi più e chi meno, e chi dice di non averne fatti… mente!

Errori da mamme

Vediamone alcuni e poi raccontatemi i vostri più “divertenti”:

  • Cambiare il neonato (specialmente neonato, ma anche dopo) e non lasciargli il pannolino sporco sotto al sedere prima di prenderne uno nuovo ed effettuare un passaggio rapido – Pipì sparata dritta addosso quasi garantita! Ed è sorprendente la quantità di pipì che fanno in quei casi!

 

  • Uscire di casa con una patacca di cacca di bebè sul maglione (per fortuna scuro) ed accorgesene solo la sera! – All’ospedale mi avevano detto, per minimizzare le irritazioni del culetto, di fare il bidè al bimbo dopo la cacca senza stare ad usare prima le salviette… Da quel giorno ho capito di tenere il culetto del bambino a distanza di sicurezza! Per il calcolo delle probabilità se ti sporcherai di cacca (senza accorgetene), indosserai una maglia chiara, se ti sporcherai con il moccico, la maglia sarà scura… così, giusto per mettere in risalto!

 

  • Fargli fare il “vola vola” poco dopo mangiato! – Ovviamente non era più proprio un neonato, ma….. mi ha rigurgitato in bocca nel mentre che pronunciavo con vocina idiota la “A” di “volaaaa”. Maledetta me… e anche chi dice che i rigurgiti dei bambini sono santi!!!

 

  • Scaldalo il latte, scaldalo sempre! – Tu a luglio con 30 gradi all’ombra ti berresti un biberon da 250 ml (con la foga con cui lo fa un bambino) di latte caldo??? Mio figlio grondava di sudore e diventava paonazzo poverino… fatto qualche volta e mai più, evviva il latte temperatura ambiente d’estete!

 

  • Ciucciare un ciuccio caduto. – C’è chi dice che rafforzi le loro difese immunitarie, c’è chi lo vieta perchè potresti passargli qualche malattia gravissima…. ma una mamma lo fa… prima o poi… chi più, chi meno, lo fa! Io lo facevo (una volta archiviato lo sterilizzatore ) sennò non avrebbe avuto grande senso sterilizzare per poi leccare!), ma un giorno, mentre urlava come un forsennato, ha lanciato il ciuccio per rivolerlo immediatamente, l’ho preso al volo senza nemmeno guardarlo e l’ho ciucciato… Ragazzeeee era pieno di terra, tra un po’ svengo! Ricordo ancora lo schifo totale! L’ho lasciato urlare (e urlavo anche io tenendo la lingua fuori) e ho cercato il bar più vicino dove lavare il ciuccio e la mia linguaaaa (lui nel mentre urlava eh)!

 

  • Farsi imboccare dal figlio – Arriva il momento in cui i bimbi vogliono ricambiare il favore ed imboccarci… sono così carini! Bhè il mio ad un aperitivo (lui è l’onnipresente dell’aperitivo), mi voleva dare una pizzetta dalle sue mani… ed io ho pensato bene (per grave sbaglio ovviamente) di mordere sia pizzetta che il suo ditino! Mi veniva da piangereeeeeeeee, più di quanto piangesse lui! Ora prendo i cereali con la lingua, come fanno le giraffe, quando me li porge. Sono rimasta turbata!

 

  • Tagliargli i capelli con sforbiciate nette a mo di “rosicchiata di topo”. – Ho sempre avuto il terrore dei tagli a scodella o delle frangette mozzate a metà fronte e un po’ a zig zag ed ho giurato che io non ci sarei mai cascata… Ma… arriva il momento in cui decidi di tagliargli tu i capelli e la tecnica la affinerai solo col tempo! Mai fare tagli netti orizzontali care mie e mai tagliare più di 3 millimetri alla volta, altrimenti poi il danno è irrimediabile! Ah… e occhio alle dita, che io per salvare lui, mentre si dimenava, tra poco mi trancio un indice! Le volte successive, ho approfittato per tagliarli la frangia mentre mangiava il budino (almeno stava fermo)… l’ho tagliata bene eh, ma lui mi ha detto di tutto perchè dentro al budino c’erano i “peli”. Ahahahahah #sopravvivenza!

 

  • Controllare se ha fatto la cacca spostandogi il pannolino da dietro la schiena per fare prima (quando sanno stare in piedi) – I bambini, anche se piccoli, possono “creare dei mostri”. Loro così piccini e le loro cacche così imprevedibili! Potrebbe straripare il tutto in un attimo… basta un movimento improvviso del bambino (molto probabile) e se siete in giro e non avete un total look di ricambio, potrebbe essere necessario un pit stop nel negozio per bambini più vicino per sostituzione urgente di abiti (fatto io l’estate scorsa, so di cosa sto parlando).

 

  • Essere colte da sete e bere frettolosamente, senza guardare, dal bicchiere di un bambino piccolo – Ragazze mie, guardate sempre nel bicchiere prima di fare ciò.. una volta ho bevuto con pezzi di prezzemolo unto d’olio e residui di pasta dentro dal suo bicchiere dopo pranzo, non è proprio una gioia.

Lascio proseguire a voi coi vostri bizzarri episodi… divertitevi commentando sulla pagina Facebook Mamma ho perso la pazienza. Se siete di qulle che “eh ma vabbè che vuoi che sia un po’ di pupù di bebè” non fa per voi… nella mia pagina si sclera (amorevolmente ma senza miele).

Mi trovate anche su Instagram @mammahopersolapazienza .

 

 

Una risposta a “Epic fail di una mamma”

I commenti sono chiusi.