Decorazioni natalizie

Decorazioni natalizie

Partiamo con le idee!

Dato che si avvicina il Natale ho pensato di rendervi partecipi di alcuni lavoretti che mi sono messa a fare cercando di coinvolgere mio figlio.

Non ha preso da me (almeno per ora) per quanto riguarda la creatività, quindi si stufa subito… magari a voi va meglio la collaborazione coi vostri bambini. Nulla toglie che potete anche fare da sole e sicuramente ci metterete meno ahahah.

Oggi ho realizzato un centrotavola\decorazione.

Decorazioni natalizie

 

Step 1 – Siamo andati nei parchi in cerca di pigne ed altri materiali come pezzi di corteccia, rami e varie cose che potessero ispirarmi. Ci siamo resi conto però che i parchi della nostra zona sono super puliti, quindi ne abbiamo girato più di uno. In terra non c’era niente di niente! E’ però stata la parte che sicuramente è piaciuta di più a Thomas, guai a chi gli prendeva le sue pigne!

 

Decorazioni natalizieDecorazioni natalizie

 

Step 2 – Abbiamo colorato le pigne con acrilico bianco (attenzione, l’acrilico non è lavabile, tenetelo in considerazione o, in alternativa usate della tempera). Noi abbiamo colorato solo le punte ma potete fare come più vi piace e usare anche altri colori.

Lasciate ora asciugare la tempera o l’acrilico.

 

Decorazioni natalizie
Decorazioni natalizie

Step 3 – Mentre asciugavano le pigne ho ricavato due cerchi da un pezzo di cartone e con la colla a caldo ho attaccato le cosine che abbiamo raccolto nel parco.. Legnetti, pezzi di corteccia e chi più trova più utilizza!
Decorazioni natalizie

Step 4 – Armatevi di colla vinilica e glitter e decorate la vostra pigna. Se volete un effetto 3D tipo gocce, basterà far cadere una goccia di colla vinilica dove più vi piace e cospargerla di glitter, altrimenti potere spennellare parti della pigna e poi riempire di glitter. Lasciate asciugare e poi scuotete la pigna su un foglio così potrete recuperare i glitter in più.

Decorazioni natalizie

Step 5 – Attaccate con la colla a caldo la vostra pigna sul supporto che avete precedentemente creato coi reperti di una gita nel bosco o di una giornata al parco ed ecco la vostra decorazione natalizia che potrete tenere o regalare.

Decorazioni natalizie

 

I tutorial non sono il mio forte, ma spero che vi sia piaciuto o che perlomeno mi abbia ispirate per creare qualcosa di carino con i vostri bambini in vista del Natale.

Trovate altri lavoretti di Natale nella sezione Fai da te del munù. Troverete altre idee: Calendario dell’avvento fai da te , Lanterna di Natale , Candela personalizzata .

Vi aspetto alla mia pagina facebook Mamma ho perso la pazienza e su Instagram @mammahopersolapazienza