Decorazione natalizia renna

Decorazione natalizia renna

Ho realizzato, con pochissimo materiale e un po’ di pazienza, una renna particolare ma dall’ottimo effetto visivo che si può usare come decorazione anche quando il Natale è finito. Io ho fatto una renna, ma potete fare quello che più vi piace.

 

Materiale:

  • Un cartoncino nero o del colore che più vi piace anche in base a dove andrete ad attaccare la vostra decorazione. (io ne ho usati due perchè erano piccoli);
  • una matita bianca se il cartoncino che userete è nero o una matita normale;
  • un righello;
  • un taglierino;
  • scotch.

 


 

Decorazione natalizia renna

 

Per prima cosa ho disegnato con la matita bianca la mia renna con bordi spessi in modo da non renderli troppo fragili al momento di tagliare. non devono esserci spazi vuoti, i segmenti devono essere tutti collegati tra loro.

 

Decorazione natalizia renna

 

Per non confondervi al momento poi di tagliare, vi consiglio di colorare i bordi da lasciare interi. Dovrete ritagliare solo le parti nere (in questo caso), con un taglierino. Ricordatevi di appoggiarvi su un pezzo di cartone spesso per non rovinare la superficie sulla quale state lavorando. Io ho usato il retro di un album da disegno.

Se utilizzate il righello per andare dritte col taglierino, vi consiglio di utilizzarlo dal lato opposto a quello millimetrato perchè altrimenti quando andrete ad utilizzarli per tracciare delle linee dritte, ve lo troverete probabilmente tutto sbeccato!

Il lavoro che andrete a fare è questo nel disegno sottostante. Come vedete ho tagliato solo le parti nere lasciando intatte quelle che avevo colorato di bianco.

 

Decorazione natalizia renna

 

Procedete cosi fino a quando non vi resteranno solo i contorni bianchi del muso della renna. Questo è quello che vi deve rimanere (se avete utilizzato un cartoncino grande avrete già anche le corna, altrimenti seguite il passo successivo).

 

Decorazione natalizia renna

 

Per le corna ho utilizzato un altro cartoncino e sono sicuramente molto più veloci. Disegnate la sagoma delle corna e ritagliatele con le forbici o con il taglierino.

Decorazione natalizia renna

Decorazione natalizia renna

 

Attaccatele poi sulla testa della renna stando attenti a non far vedere lo scotch che rovinerebbe l’effetto visivo.

Questo è il risultato finale. La vostra testa di renna di Babbo Natale è pronta!

Potete attaccala su una finestra o dove più vi piace. Potete anche attaccarla ad un cartoncino di un colore a contrasto e metterla all’interno di una cornice. L’effetto è assicurato!

Decorazione natalizia renna
Risultato finale

 

Spero vi sia piaciuto, anche se come vi dicevo i tutorial non sono il mio forte e saranno pochi i casi in cui mi metterò a farli.

Se la realizzerete postatemi una foto che sono curiosa di vedere la vostra fantasia dove vi ha portato.

Vi aspetto alla mia pagina Facebook Mamma ho perso la pazienza .