Vivere il Natale con i bambini

Vivere il Natale con i bambini come e dove?

In Italia ci sono molti luoghi addobbati per Natale, con la casa di Babbo Natale e lui stesso che accoglie i bambini tra le sue braccia!

Vivere il Natale

  • Io sono stata con il mio bimbo alla casa di Babbo Natale a Montecatini Terme e devo dire che è veramente molto molto carina. Si trova all’interno di un parco e c’è il teatrino, i laboratori e la casetta degli elfi dove spedire la letterina di Babbo Natale. Poi c’è la casa di Babbo Natale addobbata con tanti alberi colorati, la stanza da letto di B.N. e il trono con Babbo Natale che rilascia ai bambini l’attestato di Elfo Onorario.

Vivere il Natale

E sempre li vicino Montecatini c’è un’ altra Casa di B. N. inserita in una struttura dove c’è la pista di pattinaggio. In questa casa possiamo trovare un grazioso mercatino Natalizio ed una sala grandissima con tanti giochi per i bambini.

  • A Montepulciano invece c’è un’intero Castello addobbato a tema Natalizio sempre con i laboratori, la casa di B. N. e la carrozza con i pony per fare un giro con i bimbi.

Vivere il Natale Vivere il Natale

I bambini rimangono letteralmente incantati da questa’aria Natalizia piena di suoni e di colori e sinceramente anche a noi grandi non dispiace. Per un pò ti fai trasportare senza pensare ai problemi della vita quotidiana.

Poi ci sono anche i posti più divertenti come Gardaland, sul Lago di Garda con molti addobbi e musiche natalizie.

Sempre nel Nord Italia è pieno di mercatini Natalizi con tanti oggetti carini.

A Roma si può andare al Luneur un lunapark riaperto di recente e adattato completamente ai bambini, oppure a Rainbow che è molto simile a Gardaland.

A Salerno invece una cosa diversa e dall’aspetto scenografico stupefacente. Ci sono “le luci d’artista” km di vie addobbate con luci di tutte le forme e colori, un vero incanto.

Insomma Mammine se volete far vivere la vera atmosfera Natalizia ai vostri bimbi basta andare nel posto a voi più vicino o che più vi attrae e vivrete in famiglia una bellissima atmosfera natalizia e piena di magia!

Vivere il Natale con i bambini. Buon Natale a tutti!

Come realizzare Una candela Natalizia

Per rimanere aggiornati sui nuovi post mettete “Mi piace” alla mia pagina facebook

Mamma e figlio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.