Se i giorni avessero 48 ore

SE I GIORNI AVESSERO 48 ORE

se i giorni avessero 48 ore

Se avessi una lampada di Aladino io saprei già come userei un desiderio con il Genio del tempo. Chiederei di non lasciare ma di raddoppiare. Come i concorrenti di quella trasmissione famosa che non si accontentavano di una vittoria ma puntavano al colpaccio.

E poi non avrei dubbi su come userei questo regalo del tempo raddoppiato.

Se i giorni avessero 48 ore……..Prima di tutto potrei lasciare inalterato il numero di ore in ufficio, il tempo speso in spostamenti, quello per scegliere i vestiti e per decidere che cosa mangiare. Non toccherei neanche i minuti spesi in imprevisti, nei piccoli rallentamenti della giornata. Il bus che ho perso per pochi secondi, la goccia di latte che schizza dalla tazza, la maglietta che si sporca e il piede nella pozzanghera quando piove.

Perché saprei già che mi resterebbero altre 24 ore tutte per voi. Per spostare di un’ora avanti la sveglia, per godermi il momento in cui siamo tutti nel lettone e la coperta ci avvolge e non vogliamo abbandonarla. Avrei il tempo per fare colazione con calma fregandomene della goccia di latte che schizza dalla tazza. Non avrei l’ansia da prestazione che ho spesso quando torno a casa la sera e so già che mi resta poco tempo da spendere con voi. Farei tutto con calma, come in vacanza.

Se i giorni avessero 48 ore……….Giocherei con te fino a quando tu sei stanco e non dovrei dirti “l’ultimo e poi andiamo a letto”. Non dovrei dirti che è tardi quando siamo sul divano e saresti tu a chiedermi di essere messo a letto. Potrei leggerti le storie fino all’ultima pagina prendendomi anche il lusso di allungarti il finale.

Se i giorni avessero 48 ore avrei molto più tempo da riempire ma sono certo che come un mago sarei anche capace di raddoppiare tutto l’amore che ho da regalarvi.

Perché ne meritate molto di più di quello che riesco a darvi ogni giorno.

Da Guida senza patente (mettete un “like” alla sua pagina)

Per rimanere aggiornati su nuovi post, consigli ed informazioni mettete “mi piace” alla fanpage

Mamma e figlio

Leggete anche Vienimi a cercare e Chiedere scusa ai propri figli, giusto o sbagliato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.