Mamme al lavoro

Mamme al lavoro!

mamme al lavoro

Nella società di oggi la maggior parte di donne e soprattutto di mamme lavorano o hanno bisogno di lavorare perché, a differenza del passato, non basta più uno stipendio e le famiglie monoreddito hanno grosse difficoltà ad arrivare a fine mese!

Le mamme quindi sono costrette a reinventarsi ogni giorno per trovare una possibile fonte di guadagno.

Io faccio parte di queste mamme, della famiglia monoreddito che non arriva a fine mese e, da quando ho perso il lavoro, cerco di arrangiarmi a fare di tutto, dalla promoter alle pulizie delle scale ecc… ed intanto mi diletto ad avere anche un blog dedicato appunto alle mamme!

Per gestire il mio blog passo molto tempo su internet e su facebook e mi iscrivo alla maggior parte di gruppi dedicati alle mamme ed ai bambini. Di recente mi sono iscritta ad un gruppo ed ho iniziato a seguirlo con molta attenzione.

Questo gruppo nasce circa 1 anno e mezzo fa ed attualmente ha quasi 15.000 iscritti, Il suo scopo è quello di mettere in contatto i suoi membri ed aiutarli a trovare e/o offrire lavoro in questo grande momento di crisi.

Mamme al lavoro (questo il nome del gruppo) nasce dall’idea di una mamma, Alice Greta, che propone su un altro gruppo l’intento di crearne uno nuovo di mutuo soccorso e scambio lavoro, al quale poi hanno aderito altre mamme: Scilla Esposito, Giorgia Ercolani e Laura Bovetti.

A differenza dei soliti gruppi qui non si parla della vita da mamma ma si parla esclusivamente di lavoro: chi cerca, chi offre, mamme che pubblicizzano la loro attività, mamme che vendono oggetti “fai da te”, mamme solidali che scelgono di acquistare regali dalle mamme di questo gruppo!

Mamme al lavoro è quindi una comunità di supporto, condivisione,crescita e aiuto tra i membri che ne fanno parte, ed oltre ad esserci tanta solidarietà , disponibilità ed umanità (membri che hanno trovato lavoro grazie ad altri membri del gruppo)  qui si creano e nascono delle vere e proprie amicizie e collaborazioni!

Con questo articolo volevo quindi complimentarmi con chi ha avuto l’idea, con chi lo gestisce e con i membri stessi che ne fanno parte!

Un plauso a Mamme al lavoro

Per rimanere aggiornate sui nuovi post mettete un like alla mia pagina facebook

Mamma e figlio

Troverete interessante anche Risposte alle domande più comuni delle mamme

Tendiamoci una mano….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.