La lavagna dei ricordi – Le lavagne della Vale

La lavagna dei ricordi – Le lavagne della Vale

lavagna

Quante volte pensiamo al primo anno di vita del nostro bambino e con difficoltà riusciamo a ricordare momenti, parole, avvenimenti ed emozioni e così ci rifugiamo in un angolo a guardare delle foto o a leggere l’album dedicato alla nascita di nostro figlio?

Con le lacrime agli occhi ed una nostalgia che ci sovrasta cerchiamo di rivivere quegli attimi ormai persi, ricordi sbiaditi!

Allora perché non racchiudere tutto in una lavagna, magari da appendere al muro e da poter guardare e leggere ogni volta che la malinconia ci circonda?

Con le lavagne della Vale da oggi è possibile….. scritte, parole, colori e dettagli che rappresentano i momenti più importanti, e le forti emozioni vissute il primo anno di vita del nostro bambino!

Ma Valentina, la mamma che le realizza,non crea solo lavagne per il primo anno di vita, ma anche lavagne per ogni occasione ed evento!

Leggiamo insieme cosa ci racconta, chi è e come sono nate le sue creazioni!

“Mi chiamo Valentina, ho 37 anni e dopo 15 anni di lavoro impiegatizio come “supporto alla clientela/gestione ordini” in varie aziende, mi sono ritrovata a casa dopo la chiusura dell’azienda… così mi sono detta “e se provassimo a diventare genitori?”, ora o mai più! 😀 Il destino ha voluto che il nostro desiderio si avverasse in poco tempo e così da quasi due anni sono anche Mamma 😀

lavagna

Voi direte “cosa c’entra con le lavagne?”….. TUTTO è iniziato proprio con la lavagna digitale che ho voluto creare per il Primo Compleanno di mia figlia!!!! Ho sempre avuto una passione per la grafica digitale, ancora ricordo quando mio marito, allora fidanzato, nel lontano 1999 mi regalò il mio primo computer e le prime cose che ho voluto fare era proprio pasticciare coni vari programmini di fotoritocco 😀

Sono autodidatta, Photoshop ho imparato ad usarlo facendo un sacco di pasticci, seguivo i tutorial, leggevo le riviste e studiavo i vari passaggi e…. provavo provavo provavo! Purtroppo non so disegnare, ma mi sono sempre divertita un mondo a creare un qualcosa che esisteva solo nella mia mente, usando gli strumenti a mia disposizione e soprattutto la fantasia! Il mio limite del non saper disegnare, mi ha sempre fatto un po’ da “palla al piede”, non ho mai avuto il coraggio di osare…anche sul lavoro non ho mai voluto tentare la strada della grafica creativa…ma evidentemente mi sbagliavo di grosso! Sono le idee quelle che contano, quelle che ti fanno notare e apprezzare!

Le Lavagne della Vale è nato quasi per scherzo circa 6 mesi fa, avevo pubblicato la lavagna fatta per la mia Alice e altre mamme avevano apprezzato e chiesto informazioni su chi l’avesse creata; le prime lavagne fatte per altri bimbi le ho regalate molto volentieri, per me era una grande soddisfazione vedere apprezzare il mio operato…dopo mesi senza un vero lavoro, ma solo quello di mamma, sentivo proprio il bisogno di sentirmi gratificata in altri ambiti. Mai avrei immaginato che il passaparola di queste prime mamme potesse innescare tutto quello che è successo in questi mesi! Ho capito che potevo provare a buttarmi in una nuova avventura, in attesa di trovare un lavoro serio, e ho creato appunto “Le Lavagne della Vale” aprendo la pagina Facebook omonima (cliccate sul link e mettete “Mi piace” per rimanere aggiornati sulle nuove creazioni).

lavagna

Ho potuto quindi unire la mia esperienza lavorativa alla mia passione per la grafica, e poco alla volta le mie Lavagne digitali stanno entrando nelle case di tante persone, rendendomi molto orgogliosa e spingendomi a fare sempre meglio e offrire sempre cose nuove ed originali! Lavagne per i Primi Compleanni, ma anche per i compleanni di adulti, lavagne per anniversari di matrimonio, lavagne dedicate a tutta la famiglia, ai nonni…. UNA LAVAGNA PER OGNI OCCASIONE!

Di recente ho voluto ad esempio creare una lavagna dedicata all’Amore di coppia e ho pensato al tema culinario: è nata così La Ricetta Dell’Amore, che ha avuto grande apprezzamento soprattutto sotto San Valentino! In questa occasione ho voluto provare ad offrire qualcosa di più del solo file digitale che mando via email, e così ho pensato di suggerire l’acquisto di un quadretto, una t-shirt e un quaderno tutti con l’immagine della ricetta … naturalmente personalizzata con i nomi della coppia! <3

lavagna

Per rimanere aggiornati su nuovi post e recensioni mettete un “like” alla mia fanpage

Mamma e figlio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.