Feste di fine anno scolastico…. ecco cosa fare

Feste di fine anno scolastico, ogni anno lo stesso “problema” cosa fare, dove andare, quanto spendere?

Come organizzare una festa che sia adatta soprattutto ai bambini? Una festa nella quale divertirsi e dove anche noi genitori possiamo stare “tranquilli” e “rilassati”?

feste di fine anno scolastico

La prima regola è pensare ai bambini, è la loro festa, e asili o elementari che siano hanno trascorso un anno intero tra i banchi di scuola, costretti ad alzarsi tutte le mattine anche se avevano sonno, limitati nella loro libertà di correre e divertirsi, costretti a rispettare le regole (cosa per loro molto difficile e faticosa), quindi è giusto che si salutino in serenità ed allegria liberi di volare!

Per questo io credo che la festa di fine anno scolastico al parco giochi con i gonfiabili, che negli ultimi anni sta prendendo piede sia una delle migliori, e vi spiego perché:

  • I bambini si divertono come non mai
  • è la “location” ideale per i bambini
  • c’è l’animazione
  • i genitori possono stare “tranquilli”
  • nel prezzo è compreso il buffet (tramezzini, panini oppure pizza)
  • il prezzo è più basso rispetto ad una pizza al ristorante
  • sala in esclusiva
  • quando vuoi te ne vai (hai tempo fino a mezzanotte)
  • e cosa più importante i bambini si divertono e sono felici

Per quanto mi riguarda la festa ai gonfiabili è una delle mie preferite, perché è la più adatta ai bambini, sono loro che si devono divertire. E se ci pensate anche per noi non è male. C’è l’animazione ed il personale che li controllano, quindi noi genitori buttiamo sempre un occhio ma in modo più rilassato e meno ansioso. La sala è in esclusiva, quindi sia i bambini che i genitori si conoscono tutti e anche quello da tranquillità, si mangia, il prezzo è più basso rispetto un ristorante o una pizzeria, i bambini si stancano molto e non faranno storie ad addormentarsi ;).

Naturalmente si possono fare altre cose come la classica cena appunto in pizzeria, oppure organizzare un pic-nic in un parco. Se un genitore ha una casa con un bel giardino si potrebbe pianificare una grigliata, naturalmente dividendo le spese per il cibo e preparando ogni mamma qualche altra pietanza. Insomma un pò di fantasia e di collaborazione tra mamme e che la festa abbia inizio!

Buone feste di fine anno scolastico a tutti i bimbi!

Se vi è piaciuto l’articolo e volete rimanere aggiornati sui nuovi post mettete “Mi piace” alla mia pagina facebook Mamma e figlio

Leggete inoltre Quando sarai grande… e La resilienza, come rendere i bambini più forti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.