Festa dei nonni cosa regalare?

Festa dei nonni, cosa si può regalare ai nonni per ricordargli ogni giorno quanto sono importanti per i loro nipotini!

festa dei nonni

Il tempo, i giochi, le coccole, i racconti ed anche i vizi che danno i nonni ai nostri figli rimarranno impressi nei loro ricordi e nel loro cuore per sempre!

La festa dei nonni nasce nel 1978 negli Stati Uniti grazie ad una casalinga (per me supermamma e supernonna), madre di 15 figli e nonna di 40 nipoti che, ritenendo il rapporto nonni-nipoti di grande importanza nella vita e nell’educazione dei nipoti stessi, cominciò a promuovere la giornata nazionale dedicata ai nonni.

La sua proposta venne presa in considerazione dal presidente Jimmy Carter che proclamò la festa nazionale dei nonni ogni prima Domenica nel mese di Settembre!

Ogni paese la festeggia in una data prescelta, in Italia si festeggia il 2 Ottobre e fa parte del nostro calendario solo dal 2005! E quale miglior data del 2 Ottobre che nel calendario liturgico cattolico è la festa degli Angeli Custodi!

Io credo che i regali più graditi siano quelli realizzati direttamente dai nipotini (magari con l’aiuto dei genitori per i più piccoli).

Un semplice disegno che rappresenti nonni e nipoti, una poesia da far imparare al bambino per poi dirla direttamente lui o anche una canzoncina.

Oppure si potrebbe far pensare e scegliere al bambino stesso un regalo da comprare ai nonni, un portachiavi, una penna, dei fiori.

Magari fargli scrivere a lui stesso un biglietto d’auguri con un suo pensiero.

Striscioni, coccarde, lavoretti, insomma il “fai da te” è sempre il più gradito

Io questa’anno ho voluto preparare questo dolce biglietto in 3D, per ricordare ai nonni quanto sia iportante il loro amore e quanto li amo il loro nipotino.

Spero proprio che gli piaccia.

Di seguito il tutorial per la creazione del mio biglietto dal quale potete prendere spunto e liberare la vostra fantasia!

Se vi è piaciuto mettete un like alla mia pagina facebook Mamma e figlio

Create per i vostri bambini anche Il pozzo dei desideri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.