Basta così poco…per essere felici

Basta così poco per rendere i bambini felici!

A volte stiamo li a pensare e pensare cosa fare con i nostri bimbi per farli divertire, essere felici, vedere i loro sorrisi, i loro occhi illuminarsi.

felici
felici

Eppure non ci vuole molto, per loro già che gli dedichiamo il nostro tempo è  tanto e spesso non ce ne accorgiamo.

Quel “si” che tante volte rimandiamo è per loro un grande traguardo.Quando ci chiedono “mamma giochi con me?” Spesso rimandiamo perché abbiamo sempre qualcosa da fare, ma se rispondiamo “si” vedremo nei loro occhi una gioia immensa, la gioia di chi ha conquistato il mondo perché  in quel momento hanno conquistato il tempo della loro mamma e la mamma per i bambini è  il mondo!

Quando dico quel “si” a mio figlio lui esulta, salta e grida “si evviva” e in quel momento io mi sento così “piccola” e gli occhi mi si riempono di lacrime al pensiero che basta così poco per renderlo felice veramente felice!

Per loro quello che conta è  passare più  tempo possibile con i propri genitori, che sono il loro primo legame, le persone da cui dipendono alle quali vogliono più bene…. sono felici così accanto alla mamma e al papà senza avere grandi pretese o ambizioni, vogliono avere solo il loro tempo!

Puoi leggere anche coccole ai neonati

oppure Se potessi…… ti regalerei le stelle

Se ti sono piaciuti i miei articoli metti “Mi piace” alla mia pagina facebook Mamma e figlio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.