A volte penso…. parole di una mamma!

A volte penso….

A volte penso a quanto ti ho desiderato e a quanto ho dovuto rimandare, per un motivo o per un altro, questo desiderio nascosto in fondo al cuore! E poi finalmente sei arrivato! Non capivo più niente, la voce, le mani, le gambe mi tremavano tanta era la gioia e l’emozione! Il mio sogno che si avverava “diventare mamma”!

a volte penso

A volte penso, mentre ti guardo, al grande amore che ho per te, a quanto sia immenso, indescrivibile, imparagonabile… Starei le ore ad osservarti, a guardare ogni tuo lineamento, dal tuo nasino alle tue labbra rosse e morbide, starei le ore ad ascoltare il tuo respiro, l’ossigeno della mia vita, starei le ore ad annusare il profumo della tua pelle, l’essenza della mia anima! Starei le ore a guardarti.

Ti guardo mentre dormi e penso starò facendo bene, starò dando i giusti insegnamenti, i giusti principi! E penso alle paure che mi assalgono, all’ansia che mi divora nel chiedermi se il mio troppo amore non possa danneggiarti. Quell’accudirti con tanto affetto, quel tenerti stretto a me, quel riempirti di baci in ogni momento, potrà limitare la tua indipendenza o renderti invece una persona forte e sicura di se?

A volte penso che non sempre riesco a dedicarti del tempo, che spesso devo rimandare quello che mi chiedi di fare in un altro momento, altre volte devo dirti di no ed altre ancora rimproverarti.

E a volte, per stanchezza, la mia dolcezza si perde e lascia spazio al nervosismo. In quel momento vedrai la tua mamma con occhi diversi chissà cosa penserai, chissà se in quel momento mi vorrai ancora bene, se sarò ancora la tua mamma preferita!

Ma lo sai cosa penso? Io penso che tu sei la mia forza, e grazie a te i sacrifici, i problemi, gli ostacoli che la vita ogni giorno ci pone davanti verranno superati, perché l’amore di una mamma è più forte di qualsiasi altra cosa al mondo, ed un figlio per una mamma è la prima ragione di vita!

A volte penso quanto ti amo figlio mio….. e ti penso!

Leggi anche una figlia non voluta e una mamma inadeguata

Se ti è piaciuto metti “Mi piace” alla mia pagina facebook Mamma e figlio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.