Zucche di Halloween: semplicemente spaventose

Decorazioni : Le zucche spaventose di Halloween

Salve a tutti e come sempre un be ritrovati. Oggi vi voglio mostrare come rendere davvero molto spaventose le zucche di Halloween. Molti di noi per la festa di Halloween decoreranno la casa con diversi oggetti “spaventosi” , uno dei più gettonati in assoluto sono sicuramente le zucche. Nei negozi di frutta e verdura e ovviamente nei supermercati, si possono trovare esemplari davvero bellissimi adatti, di varie forme e differenti grandezze. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo subito a vedere come procedere.

Cosa serve?

Per realizzare queste “spaventose” decorazioni, abbiamo bisogno di:

  • zucche di varie misure e colori
  • coltello appuntito e ben affilato
  • cartoncino nero
  • forbici
  • unghie finte
  • denti da Dracula in plastica

Come procedere

Il primo passo è quello di decidere dove andremo a sistemare le nostre nuove decorazioni, in base a questo dato possiamo poi procedere all’acquisto di uno o più esemplari. Durante l’acquisto facciamo attenzione a scegliere vegetali in buono stato di conservazione, che non presentino ammaccature o peggio ancora segni di marciume. Una volta a casa, con un pennarello iniziamo a disegnare i contorni della bocca su ogni soggetto. Teniamo presente che al suo interno andranno poi si sistemate le unghie, quindi per donare un aspetto pauroso facciamo in modo che la bocca sia bella larga e abbastanza profonda. Con l’aiuto di un taglierino iniziamo ad incidere la buccia seguendo lo schema. Servendoci di un cucchiaio andiamo a togliere quanta più polpa possibile. Al termine di questa operazione, sempre servendoci di un taglierino, rifiliamo i contorni togliendo eventuali imperfezioni. Adesso possiamo scegliere se inserire nel fori i denti finti oppure piantare nella polpa le unghie finte. Di seguito sono disponibili due foto in modo da utilizzarle come modelli.

Fonte immagine

Se abbiamo acquisto anche zucche più piccole, a queste ultime possiamo applicare piccole ali di pipistrello. Il procedimento è quello di ritagliare il modello suggerito qui sotto, sul cartoncino nero. Una volta pronte le ali possono essere inserite praticando un piccolo foro ai lati della zucca.

Fonte foto