Uncinetto: Tappeto – Copriletto Peppa Pig

PEPPA PIG UNA MAIALINA PER AMICA

Alzi la mano chi di voi bambini non ha mai visto almeno una puntata di Peppa Pig. Devo confessare che qualche spezzone l’ho visto anch’io nonostante non sia più esattamente una bambina e devo dire che ho trovato questa maialina veramente simpatica. Il nipotino di una carissima amica mi ha detto che Peppa Pig è il suo personaggio preferito, quindi ho pensato che potrebbe essere un’idea carina trasformare Peppa Pig in un morbido tappeto o in un caldo copriletto per la cameretta dei bambini, andiamo a vedere come.

peppa pig

Ed ecco qui tutto per voi lo schema di Peppa Pig. In totale il tappeto è formato da ben 910 piastrelle, lavorate singolarmente all’uncinetto e poi successivamente unite fra di loro seguendo lo schema.

DESCRIZIONE

Come già indicato poco fa, il tappeto copriletto è formato in tutto da ben 910 piastrelle così suddivise:

  • n. 386 piastrelle bianche
  • n.2 piastrelle nere
  • n. 312 piastrelle rosse
  • n. 16 piastrelle bianche
  • n. 194 piastrelle rosa

Di seguito vi allego anche alcuni modelli di piastrelle dalle quali prendere spunto:

schema 3 schema 2 schema 1 schema 2 schema 1

Per scaricare gli schemi basta semplicemente cliccare direttamente sulle immagini, salvare i file sul computer, procedere poi alla stampa.

Per quanto riguarda invece l’unione delle piastrelle è possibile utilizzare la tecnica dei punti invisibili

esempio esempio

Per il momento è tutto, ah dimenticavo nel caso in cui foste interessati ad altri lavori similari potete cliccare qui per il copriletto Minions, qui per la cabina del Doctor Who, e qui per il tappeto di Star Wars.

Vi auguro come sempre un buon lavoro e vi do appuntamento alla prossima idea!