Un orto ricavato dai pallet

Quanti sono di voi che vorrebbero creare un piccolo orto nel proprio giardino ma sono a corto di idee su come realizzarlo? Scommetto tanti, e tra quelli mi ci metto pure io. Nonostante lo spazio per creare un orticello non mi manchi, è venuta a crearsi una srtana situazione che purtroppo mi costringere a ridimensionare tutto quanto il mio operato precedente. Quindi, siccome ho già diverse piantine pronte per essere messe a dimora. mi sono data da fare e ho cercato idee dalle quali prendere spunto.

1370104823_pallet_04

La prima che ho trovato è questa, molto carina e spartana, facile da realizzare, basta prendere un pallet, posizionarlo a terra nel punto in cui vogliamo sistemare il nostro orto, riempire i buchi vuoti tra le varie assi con del terriccio. Posizionare poi un altro pallet esattamente sopra al primo, facendo combaciare tutti i lati. Naturalmente è molto importante che i due pallet siano delle stesse misure. Riempire anche in questo caso i vari spazi con il terriccio. Alla fine del lavoro dovremmo aver ottenuto delle corsie piene di terre dove potremmo alloggiare le nostre piantine. Una volta che avremo posizionato entrambi i pallet e relativa terra , potremmo cominciare a mettere a dimora tutte le piantine che abbiamo intenzione di coltivare.

Nel mio caso spero di poter realizzare un piccolo orticello dalle misure ridotte ma comunque ben strutturato e quindi ordinato. Nel vostro caso potrete decidere se sistemare piante da orto oppure fiori, in modo da ottenere un piccolo angolo fiorito del tutto personalizzato.

1370104820_pallet_03

Queste strutture per durare nel tempo dovrebbero essere trattate con vernici apposite in modo da preservali nel tempo. Ma si può tranquillamente optare per lasciare i pallet anche così grezzi e sostituirli non appena cominciano a marcire, a voi la scelta.

idea reperita nel sito