Tutto sui numeri da 1 a 10

Tutto quello che c’è da sapere sui numeri da 1 a 10

I numero possono essere rappresentati in una grande quantità di modi. La rappresentazione con disegni, i numeri romani, in parola oppure utilizzando oggetti. Tutto questo è esattamente quello che è contenuto all’interno del pacchetto presentato in questo articolo. Una serie molto nutrita di elementi che aiuteranno il bambino a capire meglio il mondo dei numeri a partire dall’uno fino al dieci.

Quale materiale occorre?

Per stampare questa attività didattica abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi
  • stampante
  • matite colorate o pennarelli

Come utilizzare questa attività didattica

Come già indicato all’interno di ogni scheda sono presenti diversi esercizi. Si parte con il nome e la data del bambino che compila la pagina. Due dati molto importanti attraverso i quali si possono verificare i progressi dei piccoli. Il numero viene  rappresentato in parola e qui il bambino non deve far altro che completare le lettere seguendo i puntini. Sono inoltre presenti due tipologie di griglie le quali devono essere completate seguendo le indicazioni sovrastanti.  Il numero protagonista della scheda viene rappresentato attraverso piccole immagini, in parola e in caratteri romani. Chiude la serie di esercizi aritmetici lo spazio nel quale in bambino dovrà scrivere se il numero in questione è pari o dispari.

Questa attività didattica è adatta a partire dai 5 anni di età.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare il pacchetto stampabile proposto in questo articolo basta cliccare sul link in fondo alla pagina, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 10 pagine.

PER SCARICARE CLICCARE QUI