Tappeto in lana per i nostri amici animali

Anche i nostri amici animali sanno apprezzare le gentilezze che gli vengono rivolte dai lori padroni, come ad esempio un bel tappeto sul quale stendersi e riposare in tutta tranquillità. Se anche voi avete un amico a quattro zampe e desiderate dimostrargli il vostro affetto con un regalo prezioso, continuate a leggere e scoprirete di cosa si tratta.

tappeto

Ed ecco qui lo schema per realizzare un morbido tappeto in lana da regalare a Fido o a Micio.

COME REALIZZARE IL TAPPETO

Il primo passo per realizzare questo tappeto è quello di stampare lo schema, per farlo basta semplicemente cliccare sull’immagine, salvare il file sul computer e procedere poi alla stampa.

Il tappeto è formato da ottantotto quadretti, ogni quadretto è a sua volta formato da tre punti alti, in pratica la lavorazione è quella a filet. Per quanto riguarda invece le scritte, queste devono essere realizzate con il punto pop corn, in maniera che alla fine vengano messe in rilievo. Ho tenuto volutamente bianco lo sfondo dello schema in modo da poter mettere in evidenza i punti e capire meglio lo schema. Voi naturalmente potete utilizzare il colore che volete. Una volta che il tappeto è terminato è possibile eseguire un bordo a punto basso.

A questo punto non mi rimane altro da fare che augurarvi un buon lavoro e darvi come sempre appuntamento alla prossima idea!