Tappeto- copriletto BB8 Star Wars

BB8 UN DROIDE PER AMICO

Ciao bambini, avete visto Star Wars? Vi è piaciuto? A me sì tanto. Ma d’altra parte non poteva essere altrimenti le mie aspettative personali non le ha deluse. Se anche voi siete dei fan di questo film e vi sono rimasti impressi i suoi personaggi, ho preparato qualcosa che sicuramente vi potrà far piacere, continuate a leggere e scoprirete di cosa si tratta.

bb8

Ecco qui tutto per voi lo schema del simpatico droide protagonista di Star Wars. Con questo schema è possibile realizzare ricami a punto croce per decorare e personalizzare biancheria oppure oggettistica per la vostra cameretta. Ma non solo, con un pochino di pazienza è anche possibile confezionare un morbido tappeto o un caldo copriletto.

COME UTILIZZARE LO SCHEMA

Il primo passo da fare è quello di scaricare lo schema, per farlo basta semplicemente cliccare sull’immagine, salvare il file sul computer e procedere poi alla stampa.

Per realizzare un tappeto o un copriletto sono necessarie 1087 piastrelle così suddivise:

  • n. 184 piastrelle arancioni
  • n. 173 piastrelle nere
  • n. 676 piastrelle bianche
  • n. 54 piastrelle grigie

Per quanto riguarda invece le piastrelle potete scegliere fra i vari modelli che vi propongo di seguito oppure cercarne altri sul web che rispecchiano più da vicino i vostri gusti.

schema 2 schema 3

Quelle appena mostrate sono piastrelle che meglio si adattano per il copriletto, invece per il tappeto che deve avere dimensioni più piccola quella in basso è sicuramente più indicata.

piastrella

Una volta che le piastrelle sono pronte possono essere unite fra di loro, seguendo lo schema, utilizzando punti invisibili.

esempio

Come ho già detto all’inizio del post, però questo schema può essere lavorato anche a punto croce e diventare un bellissimo bordo

bordo

A questo punto non mi rimane altro da fare che augurare un buon lavoro a tutte le mamme che vorranno cimentarsi in questa impresa e dare a tutti appuntamento alla prossima idea!