Tagliamo i capelli ai Troll

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività riguardante il ritaglio, come soggetti su cui fare pratica ci sono due simpatici Troll. Siccome si sono accorti di avere i capelli un tantino lunghi, hanno colto l’occasione al balzo, loro si sistemano l’acconciatura i bambini fanno pratica con le forbici. Questa attività è molto importate per aiutare lo sviluppo motorio dei piccoli. Ma come sempre andiamo a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianco formato A4
  • forbici
  • stampante a colori

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 6 pagine, su ognuna di esso sono presenti due immagini con tracce differenti.

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte le pagine, una volta pronte, le possiamo impilare una sull’altra e poi sottoporle singolarmente al bambino. Il ritaglio deve essere eseguito seguendo le varie linee tratteggiate già presenti sul foglio.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCA QUI