Striscione “Bentornati da stampare”

Per un “Bentornati 2” molto speciale

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio suggerire un’idea simpatica per dare il benvenuto agli alunni per il futuro anno scolastico. Si tratta di uno striscione da stampare e assemblare con la scritta Bentornati. La decorazione è composta da 10 bandierine una per ogni singola lettera. Anche i colori del sottofondo sono differenti così da rendere la scritta più allegra. Ma per capire di cosa stiamo parlando andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

 

Cosa serve?

Per questa decorazione abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • forbici
  • colla
  • cordoncino
  • carta adesiva trasparente

Al posto dei fogli di carta possiamo utilizzare del cartoncino in modo da rendere il materiale più resistente.

Come utilizzare questo materiale

Una volta che tutto il materiale è stato stampato, il mio consiglio è quello di ricoprire le pagine con carta adesiva trasparente. Successivamente possiamo ritagliare singolarmente tutte le bandierine seguendo i bordi. Ripieghiamo l’aletta grigia posta nella parte alta della bandierina, esercitiamo una leggera pressione in modo da imprimerle la forma. Facciamo passare il cordoncino attraverso le alette, con un filo di colla sigilliamole una ad una. Lasciamo qualche momento che la colla si asciughi, dopodiché la nostra scritta è pronta per essere appesa a rallegrare un angolo della nostra aula.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute. In tutto il pacchetto è formato da 5 pagine.

PER SCRICARE CLICCARE QUI