Segnalibri da stampare: l’Inverno

Ciao bambini, avete visto i segnalibri sull’Universo, vi sono piaciuti? Se ancora non avete avuto modo di fare un passaggio sul post, niente paura cliccate qui.

In questo post invece vi voglio suggerire sempre dei segnalibri, ma come soggetto ho preso l’inverno, d’altra parte è la stagione del momento. Cosa ci può essere di più bello che rimanere in casa in compagnia di un bel libro che attraverso le sue pagine vi fa volare lontano con la fantasia.

Partiamo subito con la prima serie di quattro segnalibri

PAGINA 1

Ed ecco la prima pagina, come promesso è composta appunto da ben 4 segnalibri tutti con immagini e didascalie differenti. Un pupazzo di neve, una bambina felice che gioca con la neve, un bambino con lo slittino e un simpatico orsacchiotto. Tutti quanti non vedono l’ora di iniziare a leggere un bel libro in vostra compagnia.PAGINA 2

Altra serie di segnalibri, altri amici che attendono trepidanti di trascorrere con voi un pochino di tempo, magari aiutandovi a tenere il segno delle pagine lette oppure ad invogliarvi a proseguire nella lettura.

COME UTILIZZARE I SEGNALIBRI

Il primo passo da fare è quello di stampare i segnalibri, per farlo basta semplicemente cliccare direttamente sulle immagine, salvare i file sul computer, stampare.

Il mio consiglio è quello di rinforzare i segnalibri applicando sul retro un cartoncino resistente, poi dopo questo passaggio ricoprirlo con un foglio di carta adesiva trasparente. Per abbellire i segnalibri è possibile applicare una cordicella colorata facendola passare attraverso il foro in alto.

A questo punto non mi rimane altro da fare che augurarvi una buona lettura in compagnia dei vostri nuovi segnalibri e come sempre darvi appuntamento alla prossima idea!