Segnalibri d’autunno da colorare

Sta arrivando l’autunno, l’estate e le vacanze appena passate sono ormai un lontano ricordo. Ma non abbattiamoci più del dovuto, questa nuova stagione che sta arrivando, porta con se meravigliosi colori e profumi. Calde serate ci attendo, magari in compagnia di tanti buoni libri.

Per questo motivo ho preparato alcuni segnalibri a tema autunnale, sono da colare e per questa operazione potete chiedere aiuto ai vostri bambini.

Vediamo insieme le proposte

segnalibriIn tutto sono quattro nel primo fanno bella mostra vari tipi di zucche, frutto simbolo di questa stagione, nel secondo nuovamente zucche. Nel terzo vediamo un trattore alle prese con la raccolta di questi colorati frutti della natura ed infine chiude la serie delle proposte un segnalibro fatto di foglie autunnali.

Il mio consiglio è quello di stampare i segnalibri su cartoncino abbastanza resistente, una volta ritagliate le sagome, e naturalmente colorate, ricoprirle con carta adesiva trasparente. In questo modo abbiamo la certezza che questi preziosi alleati possano durare a lungo.

Altro trucco per rendere l’oggetto più consistente può essere quello di attaccare due segnalibri insieme con alcuni punti di colla vinilica. Una volta asciugati, ricoprirle con la carta adesiva.

Per stampare i segnalibri basta cliccare sull’immagine, salvare il file sul computer e procedere poi alla stampa.

MATERIALE OCCORRENTE

  • stampante
  • cartoncino bianco
  • forbici
  • carta adesiva trasparente.