Scritta Benvenuti da ritagliare

Benvenuti scritta da ritagliare e appendere

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare una scritta da appendere all’interno dell’aula per dare il benvenuto ai nuovi alunni. Come soggetto ho pensato di utilizzare tante foglioline colorate, questo per via che inizio dell’anno scolastico coincide con l’arrivo dell’autunno. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare il materiale proposto in questo articolo abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco
  • carta adesiva trasparente
  • forbici
  • cordoncino
  • nastro adesivo trasparente

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare tutto il materiale, quando è pronto ritagliamo le sagome delle foglie seguendo il bordo. Adesso ricopriamole tutte quante con la carta adesiva trasparente. In questo modo oltre a proteggere il materiale lo andiamo anche a rendere più robusto e duraturo. Con un pezzetto di nastro isolante applichiamo sul retro di ogni foglia il cordoncino che poi servirà per appendere la scritta sulla parete dell’aula.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCARE QUI