Scritta Benvenuti cane Vigili del Fuoco

Un caloroso “Benvenuti” per il nuovo anno scolastico

Fra due mesi molti bambini saranno chiamati ad entrare nel mondo della scuola. Cosa ci può essere di meglio che una bella scritta Benvenuti da parte di un simpatico cagnolino facente parte del Corpo dei Vigili del Fuoco? Tanti quadrati da collegare fra loro fino a formare una decorazione a dir poco fantastica. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme quale esempio pratico.

Cosa serve?

Per questa attività didattica abbiamo bisogno di:

  • cartoncino bianco robusto
  • forbici
  • cordoncino
  • carta adesiva trasparente
  • nastro adesivo
  • forabuchi

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta che sono pronte possiamo procedere a ritagliare i quadrati seguendo i bordi. Se lo desiderate potete anche lasciare un piccolo spazio bianco attorno alla linea di confine nera. Con molta pazienza andiamo a ricoprire ogni quadrato ottenuto con carta adesiva trasparente. Aiutandoci con il forabuchi pratichiamo due fori sulla parte superiore del quadrato. Facciamo passare all’interno di ogni foro il cordoncino, fissiamo con del nastro adesivo trasparente le due estremità. La nostra scritta è pronta per essere appesa in attesa dell’arrivo dei nuovi alunni.


Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo basta cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto all’interno del pacchetto sono presenti 9 elementi.

PER SCARICARE CLICCARE QUI