Scienze : Gli abitanti del Deserto

Vi ricordate che in un post precedente vi proponevo come attività didatti una scheda riguardante gli animali che vivono al Circolo Polare Artico? No niente paura ecco nuovamente il link.

In questo post invece vi propongo la stessa attività ma questa volta i protagonisti sono gli animali che vivono nel deserto.

Teniamo presente comunque che sul nostro pianeta vi sono diversi deserti e in ognuno di essi vivo specie animali differenti.

ANIMALI DEL DESERTO2Sullo sfondo si può appunto vedere l’immensa distesa di sabbia e subito sopra gli spazi trasparenti dove attaccare le figurine.

Eccole

ANIMALI DEL DESERTO

 

 

Naturalmente questi sono solo alcuni degli animali che si sono adattati a vivere in un habitat così inospitale molte altre specie popolano il deserto sia di giorno che di notte.

Diamo un’occhiata alle figurine: in tutto sono cinque, una volta stampate basta applicarle sullo sfondo negli appositi spazi. Il nome degli animali l’ho omesso volutamente. Spetta al bambino fare la ricerca magari aiutandosi con le immagini.

Per stampare le due schede basta cliccare sulle immagini, salvare sul computer il file e procedere alla stampa.

Il mio consiglio è quello di applicare un cartoncino sul retro di entrambe le schede in modo da renderle più resistenti. Per completare il lavoro può essere utile ricoprire il tutto con carta adesiva trasparente.