Schema filet: Papa Giovanni, Giovanni Paolo II, Papa Francesco

TRE GRANDI PAPI ALL’UNCINETTO

Di seguito vi propongo tre schemi riguardanti gli ultimi Papi da realizzare all’uncinetto con la tecnica del filet.

Gli schemi sono dedicati agli ultimi grandi Papi che hanno lasciato un’impronta sia nella storia, sia per quanto riguarda la fede cristiana.

Cominciamo dunque con il più “anziano” , il Papa che solamente chi ha passato gli anta da un po’ lo può ricordare. Sto parlando di Papa Giovanni XXIII conosciuto anche come il Papa Buono.

giovanni

Il secondo schema invece è dedicato ad una delle figure più grandi che la chiesa dei giorni nostri ricordi Papa Woityla. Il Papa venuto dell’Est, che con il suo carisma e la sua semplicità ha saputo parlare al mondo laico e cattolico.

giovanni paolo

Terminiamo la carrellata di schemi con il Papa in carica in questo momento Papa Francesco o il Papa del Sorriso come molti lo definiscono.

COME UTILIZZARE GLI SCHEMI

Il primo passo da fare è quello di scaricare gli schemi, per farlo basta semplicemente cliccare sulle immagini, salvare il file sul computer e procedere poi alla stampa. Tengo a precisare che gli schemi proposti in questo articolo sono stati trovati sul Web, quindi liberi da ogni copyright e utilizzabili da chiunque ne abbia bisogno.

Per realizzare i lavori il mio consiglio è quello di utilizzare un uncinetto n. 0.75 e del cotone egiziano ritorto n, 12. Tenete presente che le misure possono variare a seconda della grossezza del cotone e della mano che lo lavora.

Se preferite potete comunque utilizzare questi schemi anche per realizzare un quadro a punto croce monocromatico.

A questo punto non mi rimane altro da fare che auguravi un buon lavoro e darvi appuntamento alla prossima idea!