Quadretti da stampare: gli angeli custodi

Gli angeli sono creature che, fin dalla notte dei tempi, hanno colpito l’immaginario degli esseri umani. Ritenuti i più stretti collaboratori del Signore, a queste figure celesti sono stati attribuiti ruoli di protezione sopratutto nei confronti dei bambini. Ormai è Natale e se ancora siete indecisi su cosa regalare ad un bambino piccolo, magari appena nato, date un’occhiata all’idea di seguito, magari può risultare utile allo scopo.

Come sempre andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

Prima però di entrare nel vivo del post, devo fare una confessione, l’idea che vi propongo non è del tutto farina del mio sacco, ma bensì copiata da una mia carissima amica che saluto calorosamente con un bacio e un forte abbraccio.

L’anno scorso, questa persona speciale si è trovata davanti ad un grosso rebus, ovvero cosa regalare al bambino della sua vicina appena nato. Dopo diverse idee scartate, ha pensato di realizzare un piccolo quadretto con ritratto appunto un angelo custode.

Il procedimento è stato molto semplice ma il risultato vi garantisco eccezionale. In primo luogo ha cercato un’immagine carina sul web, una volta trovata ha salvato il file su chiavetta, si è recata in tipografia e ha fatto sviluppare l’immagine su carta lucida. Con la foto in mano non ha fatto altro che acquistare una cornice molto semplice adatta per l’occasione e il gioco era fatto.

Ho pensato che forse ad alcune di voi potrebbe aver fatto piacere ricevere un’imbeccata come questa, così ho reperito sul web alcune immagini di angeli custodi che vi vado a proporre di seguito

angelo angeli angeli

angeli

COME UTILIZZARE L’ATTIVITA’

Come già indicato in precedenza il primo passo da fare è quello di scaricare l’immagine, per farlo basta cliccare sull’immagine, salvare il file sul computer e procedere poi alla stampa. Il mio consiglio è quello di utilizzare carta lucida in modo che la foto abbia una risoluzione finale migliore. Una volta che la foto è pronta non si deve far altro che acquistare una cornice appropriata. (vedi esempio in basso)

quadretto quadretto

A questo punto non mi resta che augurarvi un buon lavoro e darvi appuntamento alla prossima idea!