Passatempi : Il Puzzle di Bob Aggiustatutto

Il Puzzle di Bob Aggiustatutto

Il puzzle è un’attività molto amata dai bambini e anche noi adulti. In questo caso sto parlando per me io infatti adoro ricomporre puzzle anche di grandi dimensioni. Ma torniamo a parlare di quello che propongo in questo post. Si tratta di un puzzle composto in tutto da 16 pezzi, le tessere hanno l’angolo arrotondato in modo da risultare più semplice l’incastro dei vari pezzi.

Vediamo dunque di cosa si tratta

bob aggiustatutto

Il soggetto che ho scelto è un altro personaggio molto amato e seguito nei vari programmi televisivi da tutti i bambini, stiamo parlando di Bob Aggiustatutto il carpentiere che con l’aiuto delle sue amiche macchine è in grado di fare qualsiasi tipo di lavoro. Non a caso, tutti gli abitanti della città si rivolgono a lui in caso di bisogno.

L’attività è pensata sia per i più grandicelli ma anche per i più piccoli e proprio per loro ho fornito un’altra immagine (quella sottostante) con un piccolo aiuto.

0

 

Materiale occorrente:

  • foglio di carta A4
  • stampante
  • forbici con la punta arrotondata

Per preservare più a lungo il puzzle una volta stampata l’immagine, prima ancora di procedere a ritagliare le varie parti, possiamo applicare un foglio di carta trasparente adesiva, in modo che il puzzle stesso possa essere utilizzato più e più volte.

Per scaricare le immagini basta cliccare su di essere, salvarle sul computer e procedere con la stampa.