Punto croce: Teschi Messicani da ricamare

Teschi Messicani per Halloween

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare uno schema riguardante teschi messicani da realizzare a punto croce. Domenica sera, per la serata cinema, ci siamo guardati  “Coco”. Pur essendo un cartone animato devo dire che questo film mi ha veramente toccato il cuore. Storia bellissima, ben strutturata, con una morale da tenere sempre presente: i nostri avi non devono mai essere dimenticati. Così al mattino seguente ho fatto alcune ricerche per vedere se era disponibile del materiale per utilizzare il giorno di Halloween. Devo dire che molte sono le idee ma quella che vi propongo di seguito trovo sia la migliore in assoluto.


Cosa serve?

Per ricamare i soggetti rappresentati nello schema abbiamo bisogno di:

  • tela aida
  • cotone da ricamo
  • ago da ricamo
  • foglio bianco
  • forbici

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo è quello di stampare lo schema, ho già ingrandito il disegno, ma se lo desiderate potere procedere con la stampa aumentando l’ingrandimento anche al 200%. Quando lo schema è pronto potete iniziare il lavoro di ricamo. Subito sotto ai ricami trovate la griglia dei colori da utilizzare. La proposta viene fatta per i colori DMC ma se voi siete abituate ad utilizzare altro materiale, basterà consultare la tabella di conversione colori. Nell’elenco materiale da utilizzare ho inserito la tela Aida, ovviamente voi potrete scegliere altri tessuti, tenendo presente che la grandezza del disegno si svilupperà in base alla trama del tessuto scelto.

Qualche idea

Essendo ricami molto piccoli, possono essere utilizzati per realizzare piccoli quadretti decorativi. Se avete bambini piccoli che si divertiranno quella sera ad andare casa per casa a fare dolcetto o scherzetto, potete pensare di realizzare un piccolo sacchetto per i dolcetti applicando questi ricami qua e la come decorazione. Se pensate di dare una piccola festa, questi ricami posso essere posizionati su biglietti invito.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto di seguito, basta semplicemente cliccare sull’immagine che vedete in alto, salvare il file sul computer ed infine procedere alla stampa.