Crea sito

Presepe da ritagliare e colorare

UN PRESEPE MOLTO PARTICOLARE

Non so se anche voi avete la mia stessa sensazione, mai io credo che il tempo che ci separa dal Natale stia passando in modo molto troppo veloce. Per quel giorno tutto deve essere pronto, una miriade di piccole e grandi cose devono essere portate a termine senza lasciare spazio agli indugi. Ecco perché ritengo che sia molto importante portarsi avanti nei lavori, soprattutto quelli riguardanti le decorazioni. Nel mio girovagare sul web ho trovato un lavoretto delizioso, adatto ai bambini di tutte le età: il Presepe da ritagliare e colorare.

Se siete curiosi di vedere di cosa si tratta continuate la lettura.

Come già specificato si tratta di un lavoretto manuale da fare insieme ai vostri bambini, a voi il compito di stampare le schede e ritagliare i personaggi, a loro quello di colorarli seguendo la loro fantasia.

natività re magi1 re magi2

Ed ecco qui tutti i personaggi principali per realizzare un Presepe speciale, da sistemare dove preferite.

COME UTILIZZARE L’ATTIVITA’

Il primo passo da fare è quello di stampare il materiale, per farlo basta semplicemente cliccare sulle immagini, salvare i file sul computer e procedere alla loro stampa.

Una volta pronte le schede, il mio consiglio è quello di farle colorare ancora integre ai vostri bambini, successivamente ricoprirle con un foglio di carta adesiva trasparente e in ultimo ritagliare le sagome.

Effettuato tutti questi passaggi, stendere un velo di colla sulla linguetta con il nome del personaggio e sulla parte di foglio combaciante. Unire quindi queste due estremità, fare una leggera pressione con le dita e attendere qualche istante che la colla asciughi.

A questo punto non mi rimane altro da fare se non augurarvi un buon lavoro in compagnia dei vostri bambini e darvi il consueto appuntamento alla prossima idea!