Pregrafismo: uniamo i puntini

Impariamo a scrivere con il pregrafismo

salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante il pregrafismo. Per questa idea ho scelto disegni molto semplice quindi adatti anche ai più piccini. Una volta completate le immagini, i bambini si possono divertire a colorare i disegni a loro completo piacimento. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con la prima proposta….

Il palloncino

Ed ecco qui la prima pagina. La sagoma di un palloncino attende di essere completata ed infine colorata. Il bambino non deve far altro che unire tutti quanti i punti fino ad ottenere l’immagine completa. Dopo può divertirsi a colorare il disegno a suo piacimento.

La tartaruga

Qui invece troviamo una simpatica tartaruga. Attenzione però prima di colorarla è necessario unire i puntini per completare il guscio. Come per l’immagine precedente dopo il piccolo può divertirsi a colorare il disegno a suo piacimento.

Il sole

Chiude la nostra carrellata di esempi la pagina dedicata ad un bel sole. Ma prima di vedere l’immagine completa è necessario disegnare i raggi.

Come scaricare questa attività didattica

Per scaricare questo pacchetto stampabile basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà scaricato sul computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PER SCARICARE CLICCARE QUI