Pregrafismo: Tanti disegni per i più piccini

Pregrafismo: impariamo a scrivere con facili disegni

Salve a tutti e come sempre ben ritrovati. Oggi vi voglio sottoporre un’attività didattica riguardante il pregrafismo. Questa tipologia di attività è particolarmente indicata per i bambini più piccoli che si avvicinano per la prima volta al mondo della scrittura.

Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme alcuni esempi pratici in maniera da capire meglio di cosa stiamo parlando.

Cosa contiene Pregrafismo: disegni per i più piccini

Iniziamo quindi il nostro viaggio virtuale con la prima proposta contenuta all’interno del pacchetto….

L’Ippopotamo

Ed eccola qui, come si può notare si tratta di un disegno, un ippopotamo per la precisione, con i contorni totalmente tratteggiati. Il bambino non deve far altro che completare il disegno seguendo appunto i punti.

Il Maiale

Il disegno seguente, come del resto quello presentato in precedenza riporta la stessa identica tecnica, l’unica differenza sta nel soggetto che in questo caso si tratta di un bel maialino sorridente.

La Coccinella

Terzo ed ultimo esempio vede come protagonista una bella coccinella in posa pronta per essere completata.

Come scaricare Pregrafismo: disegni per i più piccoli

Per scaricare questa attività basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto proposto di seguito è composto da 10 pagine, ognuna delle quale contiene soggetti differenti.

Pregrafismo Facili disegni per i più piccoli