Pregrafismo per i più piccoli

Impariamo a scrivere con il pregrafismo

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante il pregrafismo. Per questa attività ho pensato di utilizzare semplici disegni, adatti soprattutto per i più piccoli, quello ciò che stanno muovendo adesso i primi passi verso la scrittura. Ma non solo, una volta completate le figure il bambino può divertirsi a colorare i disegni a suo piacimento. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con la prima proposta….

Il bruco

Quello che vediamo qui sopra è il primo esempio. Come soggetto del primo esercizio troviamo un simpatico bruco sorridente e felice. Lui sa che presto un bambino completerà il suo corpo seguendo i puntini. Ma non solo, dopo questo passaggio il bambino fornirà al piccolo animale un vestito completamente nuovo di zecca fatto di colori brillanti.

Il cavallo a dondolo

Adesso invece troviamo un giocattolo di altri tempi: il cavallo a dondolo. Anche lui come del resto il bruco, prima di tutto ha bisogno di essere completato poi colorato.

La lumaca

Chiuda la nostra carrellata di esempi la terza proposta. In questo caso ci troviamo davanti ad una lumaca. Una volta completata seguendo i trattini, il bambino può colorarla seguendo la sua fantasia.

Come scaricare questa attività didattica

Per scaricare questo pacchetto stampabile basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà scaricato sul computer. Successivamente è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è composto da 8 pagine, su ognuna di esse trova posto un disegno differente.

PER SCARICARE CLICCARE QUI