Crea sito

Pregrafismo; L’alfabeto a varie grandezze

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un pacchetto stampabile dedicato interamente al pregrafismo.Come potremo vedere nel corso dell’articolo, all’interno di questo pacchetto sono presenti tutte quante le lettere dell’alfabeto ma suddivise per varie grandezze. Per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa serve?

Per stampare e quindi utilizzare al meglio il materiale proposto in questo articolo, abbiamo bisogno di:

  • fogli bianchi formato A4
  • matite colorate
  • stampante

Cosa contiene questo pacchetto?

Il pacchetto proposto in questo articolo è composto da 26 pagine, su ognuna di esse sono presenti le lettere dell’alfabeto in versione maiuscola di diverse dimensioni.

Come utilizzare questo materiale

Il primo passo da fare è quello di stampare tutte quante le pagine, una volta pronte possiamo decidere se ricoprirle con la carta adesiva. Questo passaggio può essere utile al fine di riutilizzare le schede più volte. Questo perché per la scrittura è necessario utilizzare pennarelli ad acqua, una volta terminato l’esercizio è possibile rimuovere l’inchiostro con un panno umido.

Il materiale al microscopio

 

Quelle che vediamo qui sopra sono le pagine dedicate alle prime lettere dell’alfabeto. Sulla sinistra troviamo la lettera A mentre sulla destra la lettera B. Come già accennato nei passi precedenti, tutte quante le lettere sono proposte in diverse grandezze, in maniera tale che il bambino si possa esercitare sulla loro scrittura. Inoltre su ogni lettera è presente un piccolo bollino rosso, è il punto di partenza per una scrittura corretta.

Come scaricare questo materiale

Per scaricare il materiale proposto in questo articolo, basta semplicemente cliccare sul link in fondo alla pagina, automaticamente il file verrà trasferito sul vostro computer. A questo punto è necessario scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutte le pagine in esso contenute.

PER SCARICARE CLICCARE QUI