Pregrafismo: Impariamo a scrivere con la verdura

Tanti esercizi di pregrafismo per imparare a scrivere

Buon giorno a tutti e ben trovati, oggi vi voglio suggerire un pacchetto stampabile carico di esercizi didattici per imparare a scrivere. Si tratta di facili esercizi di pregrafismo adatti quindi a tutti i bambini che si avvicinano per la prima volta al fantastico mondo della scuola. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo a vedere insieme alcuni esempi pratici.

Pregrafismo, alcuni esempi pratici

Iniziamo la nostra carrellata di esempi con la prima scheda contenuta all’interno del pacchetto..

Ed eccola qui, guarda come sono allegre le verdure che indicano ai bambini la linea da tracciare.

E dopo una bella linea retta, adesso andiamo a cimentarci con alcune linee curve, niente paura le nostre amiche verdure rimango lì in nostro aiuto.

Rendiamo adesso l’esercizio un pochino più complicato e al posto di una riga continua andiamo ad inserirne una tratteggiata.

E dopo aver eseguito tutti gli esercizi di scrittura, godiamoci alcuni momenti di meritato riposo e andiamo a giocare con le differenze. Basta osservare attentamente le immagini e trovare le varie anomalie.

Finalmente un gioco da tavolo bello e divertente: il memory. Ritagliamo tutte le tessere, distendiamole sul tavolo e lasciamoci andare al divertimento.

Per concludere in allegria le nostre amiche verdure ci aspettano nuovamente per giocare con loro. Questa volta ci propongo un bel puzzle, tutto da ritagliare e ricomporre.

Come scaricare “Impariamo a scrivere con le verdure”

Per scaricare il pacchetto basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è composto da 21 pagine e gli argomenti trattati sono:

  • esercizi di pregrafismo
  • pittura
  • puzzle
  • le differenze
  • memory

VERDURA E PREGRAFISMO