Pregrafismo: Impariamo con Halloween

Impariamo a scrivere con Halloween

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare un’attività didattica riguardante il pregrafismo. Per questa occasione ho chiesto aiuto ai protagonisti della festa più paurosa dell’anno: Halloween. Ma senza perdere altro tempo prezioso, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questa attività didattica con il primo esempio…..

Il ragno, il pipistrello e la ragnatela

Quella che vediamo qui sopra è la prima scheda contenuta all’interno di questo pacchetto stampabile. Sulla scheda trovano posto alcuni dei protagonisti indiscussi di questa festa: il pipistrello, la ragnatela ed infine una zucca intagliata. Sotto alle immagini invece trova posto il nome della festa in stile pregrafismo. Se osserviamo attentamente possiamo vedere che anche i disegni sono da completare, una volta terminati, il bambino può divertirsi a colorarli a suo piacimento.

Jack o’ Lantern

Il prossimo esempio invece vede come protagonista Jack o’ Lantern. In definitiva si tratta di una zucca, possibilmente bella grande, privata dalla polpa interna e successivamente intagliata fino a farla somigliare ad un volto umano. La notte di Halloween questa “spaventosa” creatura può essere posizionata sulla finestra o come ornamento del nostro giardino. Anche in questo caso il bambino prima di tutto deve completare il disegno e la scritta poi colorare il disegno.

Il ragno

Adesso è la volta di un’altra creatura che suscita poca simpatia: il ragno. In questo caso però state tranquilli, quello stampato su questa pagina è innocuo e tutto quello che cerca sono le mani di un bambino che lo completino e lo colorino.

La ragnatela

Per una festa veramente spaventosa non possono certo mancare le ragnatele. Su questa scheda ne vediamo una in attesa di essere completata.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questa attività didattica, basta semplicemente cliccare sul link in basso, automaticamente il file verrà scaricato sul computer. Successivamente è necessario scompattare l’archivio e procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 8 pagine, su ognuna di esse sono presenti immagini differenti.

CLICCARE QUI PER SCARICARE