Pregrafismo: Il Grande Libro (Parte Seconda)

Impariamo a scrivere con il grande libro del pregrafismo

Salve a tutti e come sempre un ben ritrovati. Oggi vi voglio presentare la seconda parte del grande libro del pregrafismo. Se siete interessati alla prima parte basta cliccare qui. In entrambe le copie potrete trovare esercizi di prescrittura riguardanti le singole lettere. Ogni lettera a sua volta è suddivisa in maiuscole e minuscole. Ma per capire meglio di cosa stiamo parlando, andiamo subito a vedere insieme qualche esempio pratico.

Cosa contiene questo pacchetto stampabile

Iniziamo il nostro viaggio virtuale attraverso questa attività con la prima scheda

La lettera Aa

Ed eccola qui. Osservando la scheda possiamo vedere che in alto trova posto uno spazio dedicato al nome del bambino e alla data di compilazione della scheda. Subito sotto invece troviamo la lettera in questione in versione maiuscola e minuscola. Sul fianco il disegno dell’oggetto o dell’animale che rappresenta la lettera. In questo caso specifico troviamo un aeroplano tutto da colorare. Chiude la scheda la serie di lettere da completare. Anche in questo caso troviamo sia la versione maiuscola che quella minuscola.

La lettera Gg

La scheda seguente invece è dedicata alla lettera Gg. A far da testimonial troviamo un bel gatto felice al pensiero che qualche mano esperta di bambino gli regalerà un nuovo colore.

La lettera Kk

Dopo due lettere del nostro alfabeto, andiamo a vedere come si compone la scheda riguardante la lettera Kk. A rappresentare tale lettera troviamo un bambino alle prese con un esercizio di Karatè.

La lettera Xx

Ed eccoci arrivati alla fine del nostro viaggio. Per l’ultimo esempio ho scelto un’altra lettera straniera la Xx. Come oggetto rappresentante ne ho scelto uno che forse molti bambini conoscono e che ospitano nelle loro case: la consolle X-Box.

Come scaricare questo pacchetto stampabile

Per scaricare questa attività didattica, basta semplicemente cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto. In tutto il pacchetto è formato da 26 pagine quante sono le lettere che compongono il nostro alfabeto con l’aggiunta di quelle straniere.

Il Grande Libro del Pregrafismo Parte II