Pregrafismo: conosciamo l’alfabeto

PREGRAFISMO: I PRIMI PASSI VERSO LA CONOSCENZA DELL’ALFABETO

Ai bambini, già nei loro primi anni di vita, è possibile iniziare ad insegnare i primi rudimenti della scrittura,ovvero l’alfabeto. Naturalmente per poter far un buon lavoro senza esercitare sul bambino un’eccessiva pressione, è importante utilizzare le giuste metodologie e la migliore in assoluto è sicuramente quella di far sembrare sempre e comunque tutto quanto un gioco.

A tal proposito ho pensato di preparare delle schede di pregrafismo riguardanti l’alfabeto, andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.

1

Ed ecco qui la prima scheda contenuta all’interno del pacchetto. Come si può notare il foglio è stato suddiviso in 5 parti, ogni parte è a sua volta suddivisa in un quadrato contenente un immagine e un rettangolo dove invece sono posizionate le lettere dell’alfabeto da completare.

COME UTILIZZARE L’ATTIVITA’

Il primo passo da fare è quello di scaricare il pacchetto, per farlo basta cliccare sul link di seguito, salvare il file sul computer, scompattare l’archivio ed infine procedere alla stampa di tutto il materiale in esso contenuto.

PREGRAFISMO IMPARIAMO L’ALFABETO

In tutto il pacchetto è formato da 6 schede, in ogni scheda sono presenti 5 lettere dell’alfabeto.

A questo punto on mi rimane altro da fare che salutarvi, augurarvi un buon divertimento in compagnia di questa attività e come sempre darvi appuntamento alla prossima idea!